Bari, l’ex Amoruso: “Bisogna tenere bandiere come Antenucci e Di Cesare, uomini fondamentali”
Due veterani tra i galletti
L’ex difensore del Bari Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Tuttobari.com per parlare di Antenucci e Di Cesare.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Credo che qualsiasi squadra abbia bisogno di uomini del genere, a prescindere dal ruolo che si va a rivestire. Calciatori di questa levatura sportiva ed umana sono utili a trasmettere carattere e senso d’appartenenza e sarebbe importante per il Bari poter contare su di loro. Del resto, anche le grandi società europee e non solo puntano a tenere con sé le proprie bandiere e non mi meraviglierebbe se il Bari facesse lo stesso.
Credo che in fin dei conti il rendimento casalingo per certi versi inferiore alle aspettative ha condizionato l’intera stagione, davanti ad un pubblico come quello del San Nicola bisognerebbe far risultato sempre o quasi. Bisogna operare un cambio di passo in tal senso, ciò può risolversi in un mercato intelligente. L’innesto di elementi esperti può essere utile a sopperire questa mancanza, il Bari quest’anno si è fatto forza su elementi che, onestamente ed oggettivamente, non hanno mai giocato per obiettivi così importanti. Questa finestra di calciomercato per i biancorossi sarà di particolare importanza.”