Calciomercato Serie B – Da Pajac a Quagliarella fino a Maistro: le ultime sulle trattative più calde
Le ultime sul calciomercato
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Lo Spezia, club appena retrocesso, vuole subito tornare in Serie A, per non rimanere bloccato nel vortice della Serie B. Come riporta il noto giornalista sportivo esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, si starebbero cercando rinforzi a centrocampo e si vorrebbe puntare ad un profilo che conosce la categoria. Il nome è quello di Francesco Cassata, centrocampista appena rientrato dal prestito allaTernana, di proprietà del Genoa, che potrebbe presto venderlo visto il salto di categoria appena compiuto. I liguri ci pensano e riflettono e il calciatore aspetta una proposta ufficiale e un accordo tra i due club. Tutto si svilupperà nelle prossime ore.
Il Como si sta muovendo sul mercato per provare a centrare i play off che per poco sono mancati nella passata stagione. I lariani vogliono rinforzare la rosa per poter puntare in alto e dire la propria nel prossimo campionato di Serie BKT e il primo colpo è in dirittura di arrivo. Come riporta il noto giornalista sportivo esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Tommaso Cassandro, difensore classe 2000 di proprietà del Lecce, sarebbe a un passo dai lombardi, che sarebbero pronti a chiudere l’operazione e ad aggiungere un nuovo calciatore alla propria rosa.
Il Cosenza vuole rinforzarsi sul mercato, andando a pescare calciatori con una certa esperienza in categoria per provare ad ottenere una salvezza tranquilla nella prossima stagione. Uno dei profili individuati dalla dirigenza rossoblú è sicuramente quello di Fabio Maistro, duttile centrocampista in uscita dalla retrocessa SPAL. La società ragiona sul colpo e la situazione è in evoluzione. Io classe 98’ gradirebbe il ritorno in cadetteria. Lo riporta il noto quotidiano Corriere dello Sport.
Continua il mercato in Serie B con tanti club che stanno puntando a rinforzarsi. Tanti i calciatori sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda la cadetteria e tra questi c’è sicuramente il centrocampista del Crotone Augustus Kargbo, che ha tante pretendenti. Sul calciatore ci sono tre club, ovvero Pisa, Sudtirol e Cittadella. Il centrocampista è chiamato a compiere una scelta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
Il Brescia, in attesa della riammissione, ha già individuato il colpo: è Ernesto Torregrossa, già protagonista con le Rondinelle qualche stagione fa, che potrebbe dire dunque addio al Pisa.
Per i biancorossi gli occhi sono caduti in casa Genoa; come riferito dal Quotidiano di Puglia, infatti, il Bari ha posto lo sguardo su due esuberi in casa rossoblù. Trattasi del centrocampista Cassata, che piace molto allo Spezia, e del terzino sinistro Marko Pajac, abile mancino pericoloso sui calci piazzati.
Fabio Quagliarella aspetta la chiamata della Sampdoria per ripartire coi blucerchiati. Il suo contratto è scaduto e ad oggi è svincolato. L’attaccante di Castellammare di Stabia, in uno straziante addio, si era detto disposto a ritrovare la Samp per aiutare uno dei club del suo cuore per provare a dare una mano e riportarlo subito in Serie A.
Come riferisce sampnews24.com, lunedì la dirigenza doriana discuterà internamente della possibilità di prendere Fabio Quagliarella. Ovviamente verrà interpellato anche Andrea Pirlo e poi Radrizzani chiamerà Quagliarella con la speranza, da parte dell’attaccante, che sia per tornare a giocare alla Samp. Una storia d’amore che ha commosso tutta l’Italia calcistica e che meriterebbe un altro capitolo.