4 Luglio 2023

Spezia, l’ex Onofri: “Alvini a volte mi lasciava perplesso ed a volte mi incantava. Nzola e Holm di un altro livello”

Le parole dell'ex allenatore delle Aquile

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

L’ex allenatore dello Spezia Claudio Onofri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW Radio al programma Piazza Affari circa le scelte delle Aquile per la prossima stagione. Di seguito le sue parole riportate da Calciospezia:

Su Alvini: Alvini lo ho seguito e vi posso dire che a volte mi lasciava perplesso ed a volte mi incantava. Non posso formulare un giudizio preciso perché non mi ha sempre convinto al 100%. A volte ho visto una squadra un po’ sfilacciata. Se si fa una scelta, comunque, va supportata con tanta fiducia”.

Su Nzola e Holm: È logico che se lo Spezia tenesse molti dei suoi giocatori importanti potrebbe fare molto bene in B. Io ho visto una partita contro l’Atalanta in cui i bianconeri sembravano i bergamaschi. In quel caso i vari Nzola e Holm sembravano calciatori di un altro livello. Nzola a me piace molto perché, se ha messo totalmente la testa a posto, è un giocatore di alta Serie A”.

Su Salvatore Esposito: Se lo vuole Corvino vuol dire che è forte. Quando si parla con lui bisogna solamente stare attenti perché è un grande personaggio. Io di lui e di Giuntoli ho una super idea. Del secondo naturalmente non sono l’unico che parla anche perché prendere gente come Kim ed Osimhen non è da tutti”.