Como, Longo: “Ora dobbiamo alzare l’asticella”
L'allenatore del Como, Moreno Longo, ha già le idee chiare per la prossima stagione e fissa l'obiettivo primario
L’allenatore del Como, Moreno Longo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’entusiasmo dei tifosi, del percorso fatto e di quello del futuro con un’obiettivo chiaro: alzare l’asticella.
Ecco le sue parole
“Fa piacere, abbiamo una proprietà ambiziosa che sta dando tanto al Como e alla città. Fondamentale per noi sul campo è pensare di costruire una squadra per arrivare a quell’obiettivo. Abbiamo consolidato la B ed è normale che adesso si voglia alzare l’asticella. I playoff sono dunque il primo obiettivo”.
Dal punto di vista mentale – “Non ci facciamo prendere dall’ansia, nel calcio si vive di alti e bassi. Pensiamo a mettere un mattone in più per soddisfare l’ambizione che la nostra proprietà giustamente ha”.
Un nuovo Como – “Credo più propositivo fin da subito: abbiamo una serenità che ci permette di essere così. Poi il mercato influenzerà. Mi piace dare una forte identità sui principi, però mettendo i calciatori nelle condizioni di potersi esprimere secondo le loro caratteristiche. Non mi piace mettere il modulo prima del giocatore”.
Testa già alla stagione – “Per usare i i primi giorni per riatletizzare i giocatori, una sorta di pre-ritiro. Una sola seduta al mattino e poi giornata libera. Così saremo pronti per il ritiro”.