5 Luglio 2023

Calciomercato Serie B – Da Valoti a Nasti fino a Zanoli: le ultime sulle trattative più calde

Le ultime sulle trattative di mercato

Cosenza Calcio

Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

La Sampdoria di Andrea Pirlo si muove sul mercato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club blucerchiato vuole regalare un pupillo al nuovo tecnico. Si tratta di Matteo Ricci del Frosinone.

Il Pisa è a caccia di un nuovo centrocampista. Il nome nuovo, secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, è quello di Andrea Ghion di proprietà del Sassuolo.

Il Palermo di Eugenio Corini pensa in grande. L’idea è quella di costruire una squadra da primi posti per diventare una delle protagoniste della prossima stagione. Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, il club rosanero starebbe studiando il colpo Mattia Valoti del Monza.

Anch’egli protagonista della strepitosa cavalcata promozione del Frosinone nell’ultimo torneo cadetto con un buon bottino di 6 reti nonostante la feroce concorrenza di Samuele Mulattieri, Luca Moro – di rientro al Sassuolo dopo la conclusione del prestito ai ciociari – sarebbe prossimo al ritorno in Serie B.

Secondo quanto riferito da TMW, infatti, il talentuoso classe 2001 di proprietà neroverde sarebbe vicinissimo ad approdare allo Spezia:

In attesa di capire quali contorni assumerà l’enigmatico futuro sportivo-societario della Reggina, diversi elementi di indiscusso valore tecnico facenti parte dell’attuale organico amaranto sarebbero finiti nel mirino di diverse compagini cadette. Tra questi ci sarebbe anche Luigi Canotto, duttile ala della compagine calabrese, accostata nei giorni scorsi al Cosenza. Sull’ex Frosinone, però, non ci sarebbe solamente il sodalizio silano. Secondo quanto riferisce Uscatanzarocalcionews.it, infatti, anche le Aquile del Sud punterebbero il classe 94′, tanto che la dirigenza giallorossa avrebbe anche incontrato il ragazzo in occasione di un breve soggiorno dello stesso presso il quartiere Lido della città.

Approdato sotto la Lanterna, sponda blucerchiata, nella scorsa sessione invernale di calciomercato in prestito dal NapoliAlessandro Zanoli si è rivelato una delle pochissime note liete nella nefasta stagione vissuta dalla Sampdoria. Rientrato ai partenopei al termine della suddetta parentesi a titolo temporaneo, il promettente laterale classe 2000 – pur essendosi confermato un profilo già più che pronto per la Serie A – è stato accostato in queste ore al Bari.

La nuova Sampdoria di Andrea Pirlo comincia a prendere forma. Il club blucerchiato è alla ricerca di un attaccante giovane per tassellare il proprio reparto offensivo. Il nome sul taccuino della dirigenza è quello di Marco Nasti, attaccante classe 2003 ex Cosenza e di proprietà del Milan. I rossoneri hanno manifestato la volontà di trattare ma prima vorranno visionare il ragazzo in ritiro estivo. A riportarlo è TMW.