Da Goldaniga a Di Chiara, da Marrone a Valeri: le ultime sul giro di difensori in Serie B
Il punto
Come sempre il calciomercato di Serie B regala una moltitudine di colpi sorprendenti a cui si aggiungono certezze: i difensori trattati in cadetteria ben si suddividono in queste due macrosezioni. Da sempre a grandissimi colpi dalla grande storia in Serie A, giovani italiani ed esteri che si formano e profili provenienti dalle serie inferiori che riescono a imporsi si aggiungono i calciatori di categoria. Nel reparto difensivo si trovano spesso elementi dalla grande esperienza pronti a mettere a disposizione il proprio bagaglio a disposizione del club. A loro si alternano i giovani che negli anni hanno avuto proprio nel campionato cadetto la rampa di lancio definitiva.
Calciomercato Serie B, le ultime sui difensori
Non solo Ternana e Como su Goldaniga, secondo quanto riporta TMW anche lo Spezia sarebbe interessato al difensore. Da capire adesso se queste info intanto richieste si tradurranno in reale proposta, e soprattutto ci sarà da capire se il Cagliari vorrà lasciar partire il classe ’93. Che ha trovato poco minutaggio con Claudio Ranieri, ma è tenuto in considerazione dal mister.
Il Parma sarebbe alle prese con delle valutazioni per quanto riguarda il profilo di Gianluca Di Chiara. Classe 1993, Di Chiara è un giocatore di fascia con un’ampia esperienza in Serie B e nelle categorie minori. Di Chiara, infatti, ha vestito le maglie di Reggina, Perugia, Benevento e Carpi. I crociati vorrebbero aggiudicarsene le prestazioni per rinforzare le proprie corsie: la dirigenza starebbe dunque valutando l’eventuale acquisto del cartellino del giocatore.
Attualmente free agent dopo la naturale scadenza del contratto che lo legava al Monza fino allo scorso 30 giugno, Luca Marrone rappresenta senza ombra di dubbio uno dei nomi maggiormente caldi in ciascuna sessione di calciomercato cadetto: sull’esperto classe 90′, adesso, si sarebbero posati gli occhi del Pisa. Come si legge su TMW, sul duttile difensore scuola Juventus ci sarebbe da segnalare però anche l’interesse del Crotone.
La Cremonese è ancora alle prese con l’uscita di Emanuele Valeri, forte terzino sinistro che ha fatto benissimo in Serie A nel disastro grigiorosso. Le sue prestazioni hanno sin da subito attratto club che ora da diverse settimane stanno monitorando la sua situazione. Come riferito da Tuttosport, oltre a Lazio e Bologna, si è inserito il Torino che insiste per avere un esterno sinistro per poter arricchire la batteria di esterni a disposizione di Juric.