Palermo, l’ex Marino: “Mancuso giocatore importante per la categoria, professionista serio”
La promessa di un vecchio mentore
L’ex allenatore del Palermo Pasquale Marino è stato intervistato da Il Giornale di Sicilia per parlare del neo-acquisto Mancuso.
Ecco le sue parole:
“Mancuso è veramente un giocatore importante per la categoria. Quando sono arrivato all’’Empoli lui non aveva fatto molto bene. E subito alla prima partita fece gol, tra l’altro bellissimo, sbloccandosi e iniziando a fare bene. È un attaccante che calcia di destro, sinistro, è opportunista, sa giocare di sponda, con la squadra. È un giocatore importante per la categoria e deve essere messo nelle condizioni di poter fare bene.
Giocavo con tre attaccanti e lui faceva la punta centrale. Le sue caratteristiche gli permettono anche di giocare un po’ più defilato, lo può fare, però sicuramente si esprime meglio o come punta centrale o se gioca accanto a un’altra punta, a due.
Ha l’intelligenza tattica di poter fare tutto, poi è un professionista serio, persona impeccabile. Mi sono trovato benissimo, quando hai questi calciatori che hanno voglia di lavorare sicuramente per un allenatore è una cosa bella. Con Brunori è una coppia che promette tanti gol. Per me il mercato che sta facendo il Palermo è giusto per l’obiettivo. Hanno preso giocatori che in categoria hanno vinto, gente esperta a partire da Lucioni, Ceccaroni. Tutti vincenti, anche Insigne o Mancuso che di recente ha vinto con l’Empoli.”
Lo riporta Ilovepalermiocalcio.com.