Castori torna in pista, la data del ricorso Reggina, Ferrero lontano da Terni? Le news del mercoledì di Serie B
Le news del mercoledì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La data del ricorso Reggina
Attraverso un comunicato diffuso sui propri canali, il CONI ha annunciato che lunedì 17 luglio, a partire dalle ore 16, il Collegio di Garanzia dello Sport discuterà il ricorso presentato da parte della Reggina in merito alla mancata ammissione della stessa società amaranto al prossimo campionato di Serie B.
Castori torna in pista
Reduce dalla deludentissima esperienza sulla panchina del Perugia, culminata con l’amara retrocessione in Serie C del Grifo, Fabrizio Castori si appresta a sposare una nuova avventura professionale che non lo porterà, però, al di fuori dei già familiari confini umbri.
Secondo quanto riferito da varie fonti e ripreso da CalcioFere.it, infatti, l’esperto trainer di San Severino Marche sarebbe in procinto di cedere alla corte della Ternana, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la fulminea nuova separazione con Aurelio Andreazzoli, immediatamente successiva al cambio di proprietà. Si attenderebbe solamente l’annuncio ufficiale da parte della società del neo patron, Nicola Guida.
Ferrero lontano da Terni?
Accostato nei giorni scorsi alla nuova compagine sociale della Ternana, principalmente in virtù del presunto rapporto di amicizia che legherebbe lo stesso imprenditore capitolino al neo patron rossoverde, Nicola Guida, Massimo Ferrero non dovrebbe però alla fine assumere un ruolo di prim’ordine all’interno dell’organigramma delle Fere post-Bandecchi.
Secondo quanto affermato da TernanaTime e ripreso da TernanaNews.it, infatti, la contrarietà della piazza, e i trascorsi non proprio felici da presidente della Sampdoria, avrebbero portato il neo numero uno del club umbro a non avvalersi più della consulenza del noto produttore cinematografico. La situazione sarebbe però ancora in evoluzione, tanto che – a breve – dovrebbe anche tenersi un nuovo incontro tra le parti in causa.