Il clamoroso ritorno di Lucarelli, Ferrero vs Samp, la Reggina cerca l’allenatore: le news del venerdì di Serie B
Il riepilogo del venerdì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Ferrero vs Samp
L’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha presentato un ricorso d’urgenza al Tribunale delle Imprese di Genova. L’obiettivo è quello di inibire aumenti di capitale e le conseguenze per la nuova proprietà sarebbero pesanti in chiave omologa per la ristrutturazione del debito. A spiegarlo è PrimoCanale:
“Colpo di scena nella vendita della Sampdoria. Massimo Ferrero ha infatti depositato un ricorso d’urgenza al Tribunale delle Imprese di Genova chiedendo di inibire futuri aumenti di capitale. L’articolo 700 del codice di procedura civile prevede appunto l’urgenza e quindi potrà essere esaminato anche in agosto quando gli uffici del Palazzo saranno chiusi.
Radrizzani e Manfredi, avendo in corso la ristrutturazione dei debiti che inibisce per due sessioni di mercato l’acquisto e la compravendita di giocatori a condizioni normali, stanno cercando di portare avanti l’impegno preso ma per loro si profila un nuovo problema. Ad oggi esiste quindi il rischio che, se non venisse fatto l’aumento di capitale, il Tribunale potrebbe non omologare l’accordo di ristrutturazione. Ora la palla passa appunto all’ufficio competente che dovrà studiare le carte.“
Reggina a caccia di un allenatore per la Serie B
Secondo quanto riferito da CityNow.it, la Reggina – convinta di essere riammessa nel prossimo campionato Serie B tra Collegio di Garanzia dello Sport del CONI e TAR – sarebbe al lavoro per definire la struttura tecnica in vista della prossima stagione.
Sul fronte allenatore, la certezza è che Filippo Inzaghi si accingerebbe a salutare presto lo Stretto: nei prossimi giorni, infatti, le parti dovrebbero annunciare lo scioglimento del vincolo contrattuale che – ancora per poco – le lega.
Al fine di sostituire il trainer piacentino, il sodalizio calabrese starebbe valutando tre profili già transitati al timone della panchina amaranto nel corso degli ultimi anni: si tratterebbe, nello specifico, di Roberto Stellone (considerato, in tal senso, il profilo ideale), Davide Dionigi e Roberto Breda.
Clamoroso ritorno di Lucarelli a Terni
La Ternana Calcio comunica di aver affidato al signor Cristiano Lucarelli ed al suo staff la conduzione tecnica della prima squadra rossoverde.
In bocca al lupo per questa nuova esperienza con le Fere al nostro allenatore ed a tutti i suoi collaboratori.