Calciomercato Serie B – Da Persson a Esposito sino a Barberis: le ultime sulle trattative
Le ultime sul mercato di Serie B
Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Catanzaro si muove sul mercato e cerca i giusti rinforzi per affrontare il ritorno in Serie B. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, il nome nuovo in difesa è quello di Alessandrio Pio Riccio della Juventus Next Gen.
Il Pisa si muove dietro le quinte sul mercato e cerca di piazzare qualche colpo futuro. Secondo quanto riporta La Nazione, anche il club nerazzurro è sulle tracce di Stiven Shpendi del Cesena.
Il mercato del Palermo è molto attivo sia in entrata che in uscita. Secondo quanto riguarda Il Giornale di Sicilia, si potrebbe concretizzare una cessione. Si tratta di Nicola Valente.
Sirene dalla B e dalla C – Sul centrocampista offensivo si sono inseriti due club cadetti. Pisa e Feralpisalò hanno chiesto informazioni. Oltre a loro due, nella lista spunta anche un club di Serie C, il Cesena. Il direttore sportivo, Rinaudo, è in attesa di una proposta allettante per potersi sedere al tavolo e valutare. Il numero 30 rosanero sembrerebbe dunque uno dei candidati a partire.
Il Venezia sorpassa la folta concorrenza e sta per piazzare il colpo da novanta per l’attacco. Si tratta dell’attaccante danese, Christian Gytkjaer. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, dopo una lunga corsa, Christian Gytkjaer è pronto ad accasarsi al Venezia.
Il Pisa, in attesa del nuovo DS, ha definito un colpo in entrata. Andrea Barberis, regista specialista in promozioni, è ad un passo dai nerazzurri. L’ex Crotone, svincolatosi dopo le ultime esperienze al Monza, interessava a diversi club cadetti ma il Pisa, riferisce La Nazione, ha bruciato la concorrenza regalando ad Aquilani un calciatore di tutto rispetto con ancora tanto da dare.
Il Lecco sta muovendosi attivamente sul mercato per rimediare al ritardo causato dalla mancata iscrizione in Serie B poi avvenuta. Oltre al tris di acquisti in fase di definizione, per i blucelesti anche un altro colpo dalla Serie A. Come riferito da Sportitalia, infatti, il Lecco è vicino alla chiusura del prestito dell’attaccante classe 2003 Joel Voelkerling Persson, svedese che è stato prelevato dai salentini dalla Roma e che ora avrà la possibilità di potersi esprimere in Serie B agli ordini di Mister Foschi.
Già accostato qualche sessione di calciomercato fa ai Lupi, Massimiliano Busellato, esperto centrocampista in uscita dal Padova, sembrerebbe essere nuovamente finito nel mirino del Cosenza.
Tra i protagonisti della seconda metà di stagione del Bari, giunto a un soffio dalla promozione in Serie A al termine degli ultimi playoff cadetti, il futuro di Sebastiano Esposito, rientrato all’Inter per fine prestito ai biancorossi, appare al momento enigmatico, essendo lo stesso classe 2002 fuori dai piani tecnici della Beneamata. Secondo quanto riferito da PianetaBari.com, i pugliesi vorrebbero provare a riprendere il talentuoso attaccante dal sodalizio meneghino, questa volta inevitabilmente a titolo definitivo, date le ridotte possibilità di un nuovo accordo di durata solo annuale. In tal senso, però, la richiesta economica di Steven Zhang appare stellare: ben 6 milioni di euro.