Marchetti rifiuta Napoli, Faggiano in orbita B, l’Ascoli versione green: le news della domenica di Serie B
Il riepilogo delle news della domenica di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Faggiano in orbita Terni
La Ternana è pronta al nuovo corso di Pharmaguida che dopo il closing entrerà ufficialmente a regime con il nuovo capitolo della storia delle Fere. Oltre alle cessioni di alcuni degli elementi più rappresentativi, Partipilo e Palumbo su tutti, i rossoverdi stanno rifacendo l’assetto societario. Dopo il nuovo approdo di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana, potrebbe anche cambiare il DS. Leone al momento è l’incaricato del mercato delle Fere ma come riferito da Sportitalia a breve potrebbe esserci un cambio della guardia con Daniele Faggiano in pole per il nuovo ruolo di Ds della Ternana.
Marchetti rifiuta il Napoli
Il Napoli ha ufficializzato Mauro Meluso come nuovo DS ma il ruolo di Direttore sportivo era stato offerto ad un altro Direttore. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio che ha svelato il retroscena su Stefano Marchetti, DG del Cittadella ed architetto di quella che è una vera e propria favola. Di seguito i retroscena di Di Marzio e la conferma di Marchetti.
“In pochi sanno che nei giorni scorsi – ha detto Di Marzio – Marchetti ha ricevuto l’offerta del Napoli per diventare il nuovo ds dei Campioni d’Italia e ha rifiutato per rimanere in granata”.
Marchetti: “È tutto vero, io qui ho dei legami molto forti, Cittadella è Cittadella, devo tutto alla famiglia Gabrielli, hanno avuto la forza di farmi sentire me stesso”.
L’Ascoli versione green
L’Ascoli ha deciso di attuare un piano di ringiovanimento della rosa attualmente a disposizione di William Viali. Come riportato dal Corriere Adriatico, l’obiettivo della società è quello di abbassare l’età media. Per questo, alcuni profili ancora sotto contratto potrebbero presto andare incontro alla cessione. Si tratta, in primis, di Dionisi ed Eramo. Rispettivamente classe ’87 e ’89, i due calciatori sono partiti in ritiro con la squadra, ma la loro permanenza in bianconero è in forte bilico. Entrambi potrebbero cambiare aria nel corso dell’estate e dire addio all’Ascoli.