La sentenza sul Lecco, Ferrero attacca Radrizzani, l’infortunio di Calabresi: le news del venerdì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La sentenza sul Lecco
Il Collegio di Garanzia ha esplicato le motivazioni che hanno provocato l’esclusione del Lecco dal prossimo campionato di Serie B. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la ragione principale ha a che fare con il mancato rispetto delle scadenze da parte del club lombardo. Ciò che ha spinto verso la decisione finale è stato il rispetto del principio di perentorietà. Il termine ultimo per l’iscrizione del Lecco al prossimo campionato non è stato rispettato e non p stata concessa alcuna deroga alla società di Di Nunno. Motivo che ha spinto per l’estromissione del club dalla Serie B e per la costituzione di una situazione delicata e di un clima teso. In tale contesto, si teme il probabile susseguirsi di ricorsi e contro-ricorsi dei vari club coinvolti: l’inizio del prossimo campionato potrebbe slittare a settembre.
Ferrero vs Radrizzani
Situazione ancora ingarbugliata in casa Sampdoria.
Se dal punto di vista tecnico-sporitivo tutto procede secondo i piani, le vicende societarie invece non sono ancora del tutto concluse. Nei giorni scorsi, infatti, l’ex presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha presentato un ricorso d’urgenza contro l’aumento di capitale effettuato dai nuovi proprietari.
A tal proposito, secondo quanto riporta sampnews24.com, l’ex numero uno dei liguri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Cusano in vista dell’udienza del 25 luglio. Ecco le sue parole:
“Io ora ho il 49% delle azioni perché questi signori hanno fatto un aumento di capitale coi soldi della Sampdoria, adesso apriamo un processo martedì 25 e credo nella giustizia, se la giustizia vince la Sampdoria vince e avrà un presidente odiato, però l’odio è amore…”
Su Radrizzani e Manfredi. “Hanno fatto sei milioni di aumento di capitale, servivano 27 milioni… 15 di paracadute della Sampdoria, 6 di mutualità della Sampdoria e hanno messo altri 6 milioni per raggiungere i 27 milioni e potersi iscrivere al campionato, si sono approfittati della mia povertà.Qualcuno l’ho messo io e si è vendicato, qualche stupido”.
L’infortunio di Calabresi
Brutte notizie in casa Pisa. Il difensore nerazzurro, Arturo Calabresi, ha riportato una lesione meniscale al ginocchio destro. Ecco il comunicato del club toscano:
“Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Arturo Calabresi ha riportato una lesione meniscale al ginocchio destro. Il calciatore sarà operato nella giornata di lunedì prossimo dallo staff del Dottor Guardoli e inizierà poi il percorso riabilitativo con lo staff medico della Società; i tempi di recupero sono stimati intorno ai 45 giorni”.