Breda: “Il caos in Serie B sta diventando la normalità. Sul mio accostamento alla Reggina…”
Parola al tecnico trevigiano
Roberto Breda, esperto allenatore reduce dall’ottimo lavoro condotto sulla panchina dell’Ascoli nella scorsa stagione, è intervenuto ai microfoni di TMW soffermandosi anche sui temi caldi del campionato cadetto.
“Le offerte arabe? È arrivato sul mercato qualcosa che va fuori dalle leggi e dai parametri del mercato. Per tante società viene vista come un’opportunità unica. I soldi che ti danno in questo momento magari non te li fanno tra un anno. Sicuramente il patrimonio tecnico si sta depauperando. L’Arabia è una forza importante, bisognerà vedere quanto durerà”.
“Caos in Serie B? È la normalità (sorride, ndr). Da allenatori siamo concentrati sul campo, il resto sono tutte battaglie legali. Tanto vale stare lì e aspettare. La Lega dà l’idea di voler sistemare le cose poi però succede sempre qualcosa”.
“Accostamento alla Reggina? Fino a quando non parli concretamente rimangono chiacchiere. Sono sempre per il verdetto del campo. Però capisci che ci sono sempre determinati equilibri”.
“Intanto mi sto divertendo, ho creato un sito di consulenza per allenatori. Faccio dei laboratori per allenatori che stanno in categorie inferiori così che la gente capisca chi sei veramente. Nel tempo libero mi piace mettermi a disposizione degli altri. Ovviamente l’obiettivo primario è allenare. È aspetto”