Barberis non supera le visite mediche, Di Nunno e il socio americano, sit-in di protesta contro Portanova: le news del sabato di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Barberis non supera le visite mediche
Andrea Barberis non ha superato le visite mediche. Il centrocampista, svincolato dal 1 luglio dopo la fine del contratto con il Monza, ha trovato un accordo con il Pisa. Ciononostante, il mancato superamento delle visite mediche ha rinviato la data del suo approdo definitivo in nerazzurro. Barberis, come si legge su Il Tirreno, dovrebbe svolgere ulteriori accertamenti per completare l’iter necessario prima della firma del contratto.
Di Nunno e il socio americano
Intervenuto direttamente dal ritiro estivo della compagine manzoniana in occasione di un incontro istituzionale con il sindaco, Paolo Di Nunno, patron del Lecco, è tornato a parlare dell’esclusione dei blucelesti dal prossimo campionato di Serie B.
Queste – riportate da TuttoReggina.com – le sue dichiarazioni:
“Al TAR pensiamo di avere ragione, il Perugia sta dicendo solo bugie. Ho finito di giocare il 18 giugno, ho avuto il controllo della Commissione il giorno 20 e abbiamo consegnato tutto. Abbiamo consegnato il 23? La Prefettura può prendersi 6 mesi per valutare l’aspetto dell’ordine pubblico. Noi andiamo a fare questo scontro convintissimi che c’è stato qualche errore in questa causa. Ciò che è stato vinto sul campo non può essere tolto per far vendere il Perugia in Serie B“.
“Io sto cercando un socio e penso di averlo trovato. Lecchese? No, americano. Non tratto se non ho in mano il foglio con scritto Serie B, sono una persona seria diversamente da tanti pagliacci che ci sono in giro.”
Sit-in di protesta contro Portanova
La Reggiana ha acquistato Manolo Portanova in prestito dal Genoa. Sembrerebbe una normale operazione di calciomercato, ma nei fatti non lo è. Si tratta infatti di un trasferimento che coinvolge un calciatore condannato in primo grado a sei anni con l’accusa di stupro di gruppo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri una cinquantina di persone hanno tenuto un sit-in a Reggio Emilia per protestare contro l’ingaggio del calciatore. Nonostante la condanna, infatti, l’ex Genoa sarà regolarmente impiegato da Alessandro Nesta e farà parte della rosa granata per il prossimo camponato di Serie B.