Parma, Pecchia: “L’obiettivo è la Serie A ma non sarà facile”
Le parole dell'allenatore
Fabio Pecchia e il suo Parma continuano a preparare la prossima stagione di Serie B, dalla quale potrebbero emergere nuove soddisfazioni. L’obiettivo principale dei ducali, infatti, è quello della promozione nel massimo campionato. A dichiararlo è lo stesso allenatore della squadra emiliana, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport. Queste le parole riportate successivamente da TMW.
“Si riparte da come è finita la stagione. Siamo finiti in crescendo con una grande atmosfera e un grande alchimia che si è creato in tutta la città. Dobbiamo custodirlo, alimentarlo e accrescerlo. Poi è chiaro che il campionato di Serie B è difficile. Ho detto alla squadra di vincere quante più partite possibili. L’obiettivo della Serie A ce lo giocheremo con tante altre squadre. Dobbiamo fare tesoro di quanto successo nella prima parte della passata stagione e di quello che è successo. Sicuramente in queste fase c’è un mercato che ti obbliga a tenere le antenne dritte.
Ci sono movimenti. Non dobbiamo fare grandi cose ma interventi mirati. Dobbiamo completare la rosa. In difesa e a centrocampo manca qualcosa. Il rinnovo di Bernabé è fondamentale. Abbiamo abbassato l’età media: abbiamo giocatori forti e di talento e vogliamo dar continuità al progetto. Coda? L’ho cercato dieci anni fa quando allenavo il Latina… È un giocatore fortissimo, ma in questo momento è un giocatore del Genoa”.