Calciomercato Serie B – Da Crisetig a Diaw fino a Olivieri: tutte le trattative di giovedì 27 luglio
Le notizie di giornata
Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il mercato della Sampdoria continua per cercare di dare più soluzioni al nuovo tecnico Andrea Pirlo. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il club blucerchiato si è messo in fila per Riccardo Gagliolo della Reggina. Sull’esperto difensore, il quale piace parecchio al nuovo tecnico blucerchiato, c’è sempre la concorrenza del club giallorosso. La Samp prova ad anticipare i tempi e cercare di trovare un accordo per avere la meglio. Profilo di esperienza e qualità per la categoria. Gagliolo resta monitorato dai club appena citati ed è pronto per una nuova avventura in cadetteria. Pirlo vuole rinforzare il reparto arretrato e il classe ’90 potrebbe essere l’innesto giusto.
Il Cosenza di Fabio Caserta è alla ricerca di un attaccante centrale da consegnargli le chiavi dell’attacco. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l’ultimo nome sondato è quello di Gennaro Borrelli del Frosinone. Il Cosenza ci prova ma su di lui c’è sempre il pressing del club emiliano. Il profilo del giovane attaccante piace ad entrambe, bisogna capire solo chi riuscirà a convincere il Frosinone. Il futuro del classe 2000 potrebbe essere nuovamente in Serie B? L’idea sicuramente potrebbe essere presa in considerazione dato che in cadetteria ha fatto vedere delle qualità importanti anche in zona gol.
Il Venezia di Paolo Vanoli ha le idee chiare sul mercato per affrontare la prossima stagione. Infatti, il club lagunare punta tanto ad avere un attacco importante con diverse soluzioni. Dopo l’arrivo di Christian Gytkjaer, e la permanenza di Joel Pohjanpalo, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Venezia è sulle tracce di Andrey Galabinov della Reggina.
Il futuro di Manolo Gabbiadini è sempre più lontano da Genova, sponda blucerchiata. Infatti, secondo quanto riporta Sportitalia.com, l’esperto attaccante è in trattativa avanzata per sposare un progetto negli Emirati Arabi Uniti (Dubai).
Il Venezia, nelle ultime ore, è una delle squadre più attive sul mercato. Infatti, il club lagunare, oltre a rinforzare il reparto offensivo, è alla ricerca di un altro difensore centrale per completare il reparto a disposizione di mister Vanoli. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è in atto un forte pressing per Giorgio Altare del Cagliari.
La Reggiana di Alessandro Nesta è alla ricerca di gol. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il club granata è sulle tracce di Andrija Novakovich del Venezia. Centimetri e forza fisica per l’attacco della Reggiana: l’identikit del classe ’96, rientra a pieno in queste caratteristiche ricercate. Lo scorso anno, Novakovich ha disputato 37 presenze e una sola rete (quella contro il Pisa, nel pari per 1-1). In totale in cadetteria ha giocato 130 partite e 19 gol tra Frosinone e Venezia.
Anche per il Bari di Luigi De Laurentiis è tempo di calciomercato, che si tratti di acquisti o di cessioni. A fare il punto della situazione ci hanno pensato i due giornalisti Luca Guerra e Paolo Ruscitto ai microfoni di Passione Bari Radio Selene, le cui parole sono state poi riportate da pianetabari.com.
“La trattativa per Brenno non è chiusa. La problematica non è relativa al rilascio del passaporto, ma sarebbe esclusivamente di natura economica. Il problema è sul prestito oneroso, con il Gremio che ha alzato il tiro dopo che il nome del portiere è venuto fuori. Questo ha spiazzato il club biancorosso. Si punta a definire tutto, in un senso o nell’altro, entro pochi giorni. Se tramontasse Brenno, l’idea è quella di puntare sempre su un profilo estero. L’alternativa italiana è Perisan. C’è comunque fiducia di portare in porto la trattativa Brenno. È stato proposto Falasco, che vuole venire in Puglia. Il Bari sta considerando questa pista, anche se piace sempre Di Chiara. Ricci va in scadenza, ma non viene messa in discussione la sua posizione. A centrocampo è stato accostato Nunzio Lella. Se il Cagliari decidesse di farlo partire, il Bari sarebbe in cima alle priorità del calciatore. Per l’attacco Cheddira è sempre in partenza, molto difficilmente via Napoli. Pero sostituirlo la prima opzione è Diaw. Per il trequartista può esserci una pista estera, si cerca un elemento a centrocampo e un esterno offensivo di piede sinistro che possa giocare a destra”.
Il Palermo continua a fare sul serio in chiave calciomercato per poter puntare al ritorno in Serie A. Dopo anni di assenza dal massimo campionato italiano, infatti, il club siciliano vuole la promozione e per questo sarà importante condurre una buona campagna acquisti. L’ultimo nome accostato ai rosanero, dunque, sarebbe quello di Lorenzo Crisetig, centrocampista della Reggina con un contratto in scadenza nel 2024. Come riportato da TMW, il Palermo avrebbe già avviato i primi contatti con i calabresi e nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti positivi. Sul giocatore ci sarebbe il pressing anche di altre società di B.
Dopo alcuni colpi di mercato messi a segno in tutti i reparti il Venezia potrebbe ingaggiare un altro attaccante in vista della prossima stagione. Si tratta di Marco Olivieri, attaccante classe 1999 di proprietà della Juventus che negli ultimi 18 mesi ha vestito la maglia del Perugia. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter e su gianlucadimarzio.com, infatti, i lagunari avrebbero pensato al 24enne per rinforzare il reparto più avanzato dopo l’arrivo di Christian Gytkjær. Resta da capire come la Vecchia Signora voglia intavolare una potenziale trattativa.
Secondo quanto riportato da TMW, il Cittadella sta trattando il centrocampista dello Spezia Emil Kornvig, reduce dal prestito al Cosenza. Quella per il calciatore danese classe 2000, però, è un’operazione a sé stante rispetto a quella che porterà in Liguria Mirko Antonucci. I granata, alla ricerca di qualità e colpi a centrocampo, hanno individuato nel ragazzo il profilo idoneo. Si lavora a un affare a titolo definitivo.