28 Luglio 2023

Reggiana, Cigarini: “Sta nascendo una squadra interessante. Bello essere allenati da Nesta”

Le parole dell'esperto centrocampista granata

La Reggiana continua a lavorare in vista del prossimo campionato di Serie B.

I granata si presenteranno ai nastri di partenza con il nuovo tecnico Alessandro Nesta e la volontà di tenersi stretta la cadetteria, riconquistata dopo due anni. Luca Cigarini, centrocampista granata, è intervenuto così ai microfoni di tuttoreggiana.com al termine del test vinto contro l’Albinoleffe:

Siamo all’inizio e c’è ancora tanto da lavorare, ma sta nascendo una squadra interessante. Dal mercato arriveranno altri giocatori e la squadra si sta ancora formando ma lavoriamo bene e con entusiasmo, ci si diverte nella fatica. I presupposti positivi ci sono, magari a inizio campionato le cose saranno diverse… Speriamo ancora più positive“.

Su Nesta e sull’attenzione mediatica aumentata dopo il suo arrivo. “Stiamo parlando di un giocatore di livello pazzesco un ottimo allenatore, è bello essere allenati da lui. L’attenzione mediatica è aumentata, ma per noi cambia poco: ce la siamo meritata vincendo il campionato di Serie C e arrivando in Serie B, ora vogliamo attirare ancora di più l’attenzione ottenendo buoni risultati in campo”.

Sulle sue condizioni. “Molto bene. Lo stacco estivo mi è servito dopo 2-3 anni in cui non facevo vacanze per impegni o infortuni. Nella scorsa stagione verso la fine sono arrivato cotto a livello fisico ma ora sto bene, il ginocchio risponde bene. Sono contento perché era da diversi anni che non prendevo parte a un ritiro. Lavorare e fare fatica non è male”.

Sui tanti giovani arrivati. “Sì, sono ragazzi molto interessanti e hanno già fatto vedere qualità interessanti. Io devo essere bravo nel cercare di metterli al loro agio nel dare il meglio per la Reggiana. Si stanno mettendo a disposizione, così come tutti. Noi esperti abbiamo il compito di farli sentire subito parte integrante della squadra. Dobbiamo continuare ad allenarci perché manca ancora un po’ all’inizio del campionato, intanto lavoriamo applicando le idee dell’allenatore poi vedremo che succederà”.

Il suo obiettivo. “Io penso a meritarmi una maglia da titolare poi le scelte le farà il mister. Se sono qua è perché voglio giocare, la mia idea è questa”.

Sul possibile slittamento del campionato. “Un giorno ci dicono che si posticipa, un altro giorno che si inizia il 19 agosto… Per noi cambia poco: se inizieremo dopo avremo più tempo per farci trovare pronti. Quando si resta in ritiro da tanto tempo aumenta la voglia di giocare gare ufficiali. Non dico che dà fastidio, ma prima si inizia meglio è”.