Perugia, il DS Giugliarelli: “Non faremo una squadra di 2004! Casasola inidoneo al nuovo sistema, andrà in Argentina”
Il punto dell'uomo mercato biancorosso
Intervenuto in conferenza stampa, Jacopo Gugliarelli, direttore sportivo del Perugia, ha parlato delle strategie di mercato della società umbra, in attesa della certezza definitiva (che passerà dai banchi della giustizia amministrativa, ndr) su quella che sarà la categoria nella quale i biancorossi saranno chiamati a destreggiarsi nella prossima stagione sportiva. Queste – riprese da CalcioGrifo.it – le sue dichiarazioni:
“Se cambi sistema di gioco è naturale che ci siano alcuni ruoli come play, laterali ed esterni su cui bisogna intervenire. Oggi la rosa è comunque al completo per svolgere gli allenamenti perché sono stati integrati tanti giovani che hanno la possibilità di farsi conoscere. Bozzolan? A mio parere è stato uno dei laterali sinistri migliori del campionato primavera. Per lui attendiamo l’ufficialità. Ha un grande potenziale e me ne assumo la responsabilità perché ha già dimostrato il suo valore, anche a livello europeo. Ovvio che non faremo una squadra di 2004, ma guardate cosa è stato capace di fare il 2003 Fabbian lo scorso anno alla Reggina”.
Su Sgarbi e Casasola: “Filippo riteneva concluso il suo percorso qui e quindi abbiamo deciso, di comune accordo, di porre subito fine al rapporto. Tiago invece ci ha espresso la volontà di tornare in Argentina e in più non lo ritenevamo pienamente idoneo al nuovo sistema di gioco”.