Spezia, Nikolaou: “Il club mi è entrato nel cuore, per tornare in Serie A servono cuore e mentalità. Su Alvini…”
Il difensore resterà
Il difensore centrale dello Spezia Dimitrios Nikolaou si è raccontato in un’intervista ai microfoni de La Nazione.
Queste le parole, riprese da CalcioSpezia:
“Dovremo mettere il cuore in ogni singola partita per tornare subito in Serie A. La Serie B è un campionato davvero molto difficile pur non essendovi campioni che da soli possono spostare gli equilibri. Per vincere bisogna scendere in campo con la giusta mentalità, con onnipresente spirito combattivo.
Alvini ci invita a essere aggressivi, noi difensori in primis dobbiamo tenere la squadra alta per favorire la manovra offensiva della squadra. Per me è naturale aiutare i compagni in campo ma anche fuori, per me è assolutamente normale assumersi le proprie responsabilità, essere da stimolo agli altri, specie ai più giovani. A questi ultimi dico sempre di dare il massimo perché chi gioca a calcio non può permettersi mai di rilassarsi, di crogiolarsi su qualche bella giocata. Il lavoro è fondamentale, così come fissare degli obiettivi.
Lo Spezia mi è entrato nel cuore, in riva al Golfo ho giocato due campionati importanti, qui sto bene. I nostri tifosi per noi sono fondamentali, quando entro in campo li applaudo sempre perché il loro apporto di calore e passione ci tramette la forza per dare il massimo nel corso delle partite.”