La certezza di Di Nunno, i 18 club di B vs la Reggina, Balata deluso dalla Samp: le news del sabato di Serie B
Il riepilogativo del sabato
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La certezza di Di Nunno
Il proprietario del Lecco Paolo Di Nunno ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport facendo il punto sui lavori per lo stadio e lasciandosi andare a diverse invettive.
“La sensazione è che noi la Serie B l’abbiamo conquistata sul campo. Se ci lasciano fuori sarà un conto da pagare per la Lega, io sto spendendo 1,2 milioni per mettere a norma lo stadio. Stiamo già perdendo soldi per il turno di Coppa Italia che avremmo dovuto fare. Se uno va al Rigamonti-Ceppi trova operai al lavoro, siamo certi di essere riammessi.
Ci hanno detto che i lavori dovrebbero concludersi tra il 20 e il 22 agosto, ma non si sa mai. Dovrà venire Carlo Longi per la Commissione Stadi a dire se è tutto a posto. Magari l’Euganeo servirà per 2 gare e non per 4, ma Padova è a disposizione. Dicono che ho consegnato i documenti in ritardo, ma io ho finito il 18 sera e avrei dovuto consegnare entro il 20? Chi lo pensa non sta bene: avevamo anche chiesto una proroga prima della finale, ma nessuno ha risposto.
Balata sulla Sampdoria
l presidente Mauro Balata ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Lega B in seguito al ricorso presentato dalla Sampdoria al Collegio di Garanzia del CONI.
“Sorpreso dal ricorso della Sampdoria? Non mi sorprende più nulla oramai. È una scelta loro. Sbagliata e adottata in un momento, mi pare, di transizione ma anche di grandi difficoltà nella vita di questa storica società. La Lega B ha gli anticorpi per rispondere a queste iniziative. E lo farà in modo compatto e serio”.
I 18 club di B contro la Reggina
Come raccontato da TuttoReggina.com, i 18 club di Serie B non si sono limitati a costituirsi al TAR come Interveniente Adiuvandum a sostegno del Lecco, ma hanno fatto l’esatto opposto nei confronti della Reggina. Tutte le squadre già iscritte alla prossima cadetteria si sono registrate come Interveniente Opponendum. Una scelta che rimarca compattezza estrema e la ferrea volontà di andare in una direzione precisa: far cominciare la stagione secondo quelli che erano i tempi inizialmente previsti e non consentire agli amaranto, ritenuti concorrenti sleali lo scorso anno, di prendere parte al campionato.