Santopadre vs Di Nunno, Catanzaro-Foggia a porte chiuse, la Samp dà ragione a Balata: le news della domenica di Serie B
L'articolo riepilogativo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Santopadre vs Di Nunno
Il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha risposto con un comunicato ai tanti attacchi di Paolo Di Nunno, patron del Lecco.
Ecco la nota, diffusa attraverso il sito del club:
“Il presidente del Lecco parla molto. Capisco che cerchi in qualche modo di influenzare le sorti di una vicenda le cui cause vanno ricercate solo nelle scelte di quella società. Ma bisogna stare ai fatti. Il 27 giugno il Lecco ha incaricato un tecnico di progettare un intervenuto sullo stadio e di cercare i fondi necessari, pubblici o privati. Quelle carte sono depositate davanti al Tar e davanti al Collegio di Garanzia. Oggi, invece, si dice (a parole appunto) che nello stadio di Lecco è già stato speso un milione e mezzo di euro della proprietà… serve davvero chiedersi quale sia la verità? Non vado oltre perché rispetto il Lecco certamente più di quanto la proprietà del Lecco non mostri di rispettare il Perugia. Al presidente del Lecco auguro una lunga esperienza nella carica ma questo ovviamente non significa che il Perugia non lotterà fino in fondo per giocare in Serie B”.Catanzaro-Foggia a porte chiuse
Il Catanzaro, prima dell’inizio del campionato di Serie B, disputerà una gara contro il Foggia valida per la Coppa Italia. Come riportato da Tuttosport, la gara si giocherà sabato 5 agosto a Vibo Valentia senza spettatori. L’assenza di pubblico è stata stabilita dalla questura della città calabrese, mentre il cambio di impianto è dovuto ai lavori in corso al “Ceravolo”. Infatti, la ristrutturazione dello stadio del Catanzaro sta procedendo in linea con il programma: la speranza giallorossa è di avere il “Ceravolo” a disposizione il 26 agosto, per la gara contro la Ternana.
La Samp dà ragione a Balata
Comunicato ufficiale della Sampdoria che chiarisce la propria posizione in merito a quanto trapelato nei giorni scorsi circa il paracadute ed alla quota da non voler lasciare alle altre, e su cui anche Balata, con toni decisi, si era detto contrariato.
LEGGI ANCHE
“L’U.C. Sampdoria desidera informare che la presentazione del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, avverso il riconoscimento del prelievo del 10 per cento sulla quota del paracadute, ha origini legali che afferiscono e sono in coerenza a tecnicismi obbligatori dettati dallo stato attuale dell’accordo di ristrutturazione.
Queste ragioni, però, non sono riconducibili agli investitori e soci di maggioranza Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi che si sono fatti carico di una situazione aziendale molto complicata ma che confermano di avere su questo argomento posizioni e pensieri aderenti a quelli del presidente di Lega Serie B Mauro Balata.