Calciomercato Serie B – Da Beruatto a Nzola fino a Improta: i nomi più caldi della domenica
Le notizie di oggi
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Freddi Greco, centrocampista classe 2001 di proprietà del Vicenza, avrebbe suscitato l’interesse di due club di Serie B. Come riportato da TMW, infatti, il Südtirol di Bisoli e la Ternana di Lucarelli sarebbero intenzionati ad aprire i dialoghi con il club biancorosso. Tuttavia, anche altre società oltre a Ternana e Südtirol monitorano il suo profilo.
Il Cosenza potrebbe presto rinforzare la propria rosa con Riccardo Improta, calciatore di proprietà del Benevento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’affare tra i Lupi e i sanniti potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Il giocatore, infatti, vorrebbe tornare a lavorare con Caserta: i due hanno collaborato nella stagione 2021/22, in cui il Benevento riuscì ad arrivare fino in semifinale playoff.
Tre società di Serie B avrebbero messo nel mirino Gennaro Borrelli, attaccante classe 2000 di proprietà del Frosinone. Autore di varie reti nell’ultima stagione trascorsa, Borrelli avrebbe attirato l’attenzione di Sampdoria, Cosenza e Reggiana. In particolare, come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbe registrato l’inserimento dei blucerchiati nella corsa per il centravanti dei ciociari.
Il Genoa potrebbe presto tornare a bussare alla porta del Pisa per Idrissa Touré. Come riportato da Il Tirreno, infatti, non sarebbe ancora definita la permanenza del centrocampista in Toscana. Qualora il Genoa dovesse insistere con prepotenza, i nerazzurri potrebbero decidere di cedere il calciatore tedesco. Il Genoa potrebbe virare su Touré viste le difficoltà nella chiusura dell’affare Meité: il Pisa continua a chiedere 2,5 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite.
M’Bala Nzola, dopo la grande stagione con la maglia dello Spezia, non resterà in Serie B. Questo scenario era ovviamente chiaro sin dal primo istante successivo alla retrocessione e l’interrogativo sul futuro dell’angolano è ancora in piedi: dove giocherà? In Serie A sono diversi i club interessati a lui ma Il Secolo XIX parla di un’altra pista: è quella saudita con un club della Saudi Pro League fortemente interessato a Nzola. Come riferito dal quotidiano ligure, infatti, l’offerta in arrivo allo Spezia sarebbe da 16 milioni di euro, una mega cifra per un club di Serie B, e l’operazione consentirebbe a Nzola di guadagnare 2 milioni di euro a stagione.
Tra i migliori interpreti del ruolo, Pietro Beruatto è un valore aggiunto per il Pisa ed il suo nome è sul taccuino di diversi DS sia in Serie A che in Serie B. Il calciatore sembrava destinato all’Empoli che però ha virato su Pezzella per sostituire Parisi e per questo il Parma, squadra interessata, non molla la presa. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i ducali potrebbero far partire l’affondo decisivo nei prossimi giorni. Non sono chiare le volontà del calciatore che pare preferire la Serie A o la permanenza al Pisa ma dinanzi ad un’offerta concreta, che al momento non c’è, se ne discuterà.
Rientrato allo Spezia dopo la parentesi alla Reggina, David Strelec non rientra nei piani dei liguri e di Massimiliano Alvini e per questo lascerà ancora una volta le aquile, probabilmente a titolo definitivo. Stando a quanto riferito da Il Secolo XIX, infatti, su Strelec c’è l’interesse del Lucerna, società svizzera, e dell’Union Saint Gilloise, squadra belga sorpresa assoluta dell’ultima Europa League. Due squadre di due massimi campionati per il calciatore ex Slovan Bratislava che potrebbe dunque lasciare l’Italia senza particolari acuti.
Il Volendam sta opponendo resistenza per la cessione del difensore centrale classe 2001 Xavier Mbuyamba alla Sampdoria. La società blucerchiata è alla terza offerta per il calciatore: dopo esser partita da 1,5 milioni di euro, al club olandese è stata formalizzata una proposta da 2,5. Il ragazzo, stregato dall’idea di lavorare con Andrea Pirlo, ha dato il proprio placet da tempo al trasferimento e adesso proverà a spingere per convincere la società ad accettare l’offerta. A riportare la notizia è Calciomercato.com.
Stando a quanto riportato da Passione Bari Radio Selene, la strada per Brenno è nuovamente in salita e il Bari studia il da farsi. Il problema reale della trattativa è l’esigenza del Gremio di trattenerlo a causa della cessione dell’altro portiere Adriel al Bahia. Il ds Ciro Polito si sta allora guardando intorno e ha una preferenza precisa: Samuele Perisan.
Ha ancora 29 anni e pure di carriera alle spalle sembra averne persino più di una: Luciano Vietto si è svincolato dall’Al-Hilal e guarda alla Serie B per una nuova avventura. L’attaccante argentino, portato in Europa dal Villarreal e successivamente acquistato dall’Atletico Madrid, non ha affatto mantenuto le promesse di inizio carriera ma dispone di un potenziale indiscutibile che in cadetteria potrebbe notevolmente risaltare. Secondo SampNews24, l’entourage ha proposto il calciatore alla Sampdoria. Il club blucerchiato, che una punta la cerca dopo aver perso Manolo Gabbiadini, sta valutando la situazione con grande attenzione.