31 Luglio 2023

Ternana, Capozucca: “L’obiettivo è di costruire una squadra importante in un paio di anni”

Il nuovo direttore sportivo della Ternana, Stefano Capozucca, ha parlato del sue idee e dell'obiettivo da raggiungere in un paio di anni

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il nuovo direttore sportivo della Ternana, Stefano Capozucca, ha parlato del ritorno in rossoverde, del programma con un occhio sul mercato nonostante la partenza in ritardo.

Ecco le sue parole, riportate da TernanaNews.it

“Sono stato interpellato e quando è successo ho avuto solo il desiderio di venire a Terni. Ci tenevo a venire. Non è stato facile. C’erano anche altre persone che concorrevano e ambivano a questa poltrone. A Terni ho vissuto due anni splendidi e la Ternana mi ha lanciato nel campo professionistico. Tornare qui in un momento delicato, cambieremo strategia e politica. Ho conosciuto una persona che è il presidente con idee chiare, con un programma che oggi può spaventare (io no) spero di accontentarlo e farlo felice”.

L’obiettivo“La prima cosa che ho detto al presidente, per quel poco che ricordo il pubblico ternano è abbastanza caloroso, ultimamente non era numeroso. E’ un pubblico affezionato alla squadra. Quello che non possiamo fare è raccontare bugie. Non possiamo promettere quello che non siamo in grado di mantenere. Cercheremo di mantenere la categoria, riducendo i costi e facendo giocare giovani insieme a qualche esperto. L’obiettivo è di costruire una Ternana nuova in un paio di anni”.

Il rapporto con Lucarelli “E’ un uomo dai valori umani importanti, ne ha da vendere. Io guardo queste cose. A Cagliari ho avuto un allenatore che non volevo. Lo volle il presidente. Mandai via anche giocatori per tenerlo. Dobbiamo convivere, lavorare insieme. Solo l’unione. Abbiamo un calendario difficile. Se abbiamo sintonia e noi ne abbiamo tanta”.

Ai tifosi “Oggi non posso promettere la A ai tifosi, posso chiedergli di avere lo stesso calore di quando sono arrivato“.