31 Luglio 2023

Gatto si ritira ad appena 27 anni, ma il Como non lo abbandona: sarà nello staff di Fabregas

Una storia (fortunatamente) senza fine

Photo by Claudio Villa/Getty Images - Via One Football

Troppo ardua la ripresa a seguito dei problemi fisici avuti: questa la motivazione che ha spinto Massimiliano Gatto ad appendere gli scarpini al chiodo. L’oramai ex ala del Como ha deciso, nonostante i soli 27 anni, di cominciare una nuova vita da allenatore e, come annunciato proprio dal sodalizio lariano, i colori del suo presente non cambieranno, dato che sarà il vice di Cesc Fabregas sulla panchina della Primavera del club.

Attraverso i canali ufficiali del club, emergono anche le dichiarazioni del classe ’95: “Oggi vorrei condividere la mia storia. Non avrei mai immaginato che sarebbe finita così, eppure eccomi qui a condividere questa sfortunata notizia con tutti voi.

Oggi non tratterrò i miei sentimenti. Tutto è iniziato nel lontano settembre 2019 e poi non si è mai fermato, fino ad oggi. Dopo oltre mille tentativi, sono costretto a ritirarmi dal calcio professionistico all’età di 27 anni.

‘Non puoi battere un uomo che non si arrende mai’. Anche se questo può essere vero, non puoi nemmeno battere il tuo destino. Questo meraviglioso sport mi ha dato tanto. Ho realizzato il mio sogno di diventare un calciatore professionista. Mi ha regalato gioie, dolori e durante il percorso, seppur breve, ho avuto il privilegio di incontrare persone fantastiche che colgo l’occasione per ringraziare, perché tanti di voi mi hanno lasciato qualcosa di memorabile da cui imparare. E tutti voi mi avete insegnato ad andare avanti, qualunque cosa accada.

Vorrei fare un grido speciale alla mia famiglia. Mamma e papà, so che avete fatto tanti sacrifici per permettermi di vivere tutto questo, e vi prometto che in questo nuovo viaggio che sto per intraprendere, farò di tutto per non deludervi entrambi. Dal cuore, Max“.

Contestualmente, il Como ha annunciato la notizia che vi abbiamo dato in apertura: “Dopo quattro stagioni al Como, Massimiliano Gatto ha deciso di appendere gli scarpini al calcio professionistico. Tuttavia, il suo viaggio con il Como non è ancora finito. Gatto entrerà ora a far parte dello staff tecnico di Cesc Fabregas per la Primavera (under 19) del Como“.