UFFICIALE – Francesco Pio Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
Lo Spezia ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato in prestito Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dell'Inter.
Francesco Pio Esposito è da poco diventato un nuovo calciatore dello Spezia. Il classe 2005 arriva in prestito dall’Inter, con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei nerazzurri. Il nuovo contratto di Esposito è stato depositato in Lega. Il giovane raggiunge dunque il fratello Salvatore, in forza nelle file degli aquilotti già dallo scorso gennaio. Di seguito il comunicato emesso dallo Spezia per annunciare il nuovo acquisto:
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale, con diritto di opzione e contro-opzione, le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito.
“Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, dove nel corso della stagione 2022/2023 ha collezionato 30 presenze e ben 15 gol, confermandosi come uno dei più promettenti giovani calciatori del panorama italiano. Punto di riferimento delle formazioni giovanili della Nazionale, Esposito si è reso protagonista di un’estate ricca di grandi soddisfazioni. Tra maggio e giugno 2023 ha preso parte alla Coppa del Mondo Under 20, che ha visto l’Italia uscire sconfitta soltanto in finale contro l’Uruguay, e nel corso della competizione il neo-attaccante aquilotto ha siglato anche una splendida rete di tacco contro la Colombia.
Neanche il tempo di ricaricare le batterie che nel mese di luglio Francesco Pio è tornato subito in campo per l’Europeo Under 19, prendendosi la rivincita dopo la delusione della finale persa con l’Under 20. Infatti i ragazzi di mister Bollini, autori di un’inarrestabile cavalcata, sono riusciti a salire sul tetto d’Europa, battendo in finale il Portogallo, con Esposito titolare al centro dell’attacco azzurro.
A partire dalla seduta odierna, Francesco Pio Esposito si è aggregato al resto del gruppo, pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta.
Benvenuto Francesco Pio!”.