Verso il TAR – Binda: “FIGC e Lega B dalla parte del Lecco, la Reggina ha l’opposizione di tutte le istituzioni sportive”. Le ultime
Sale l'attesa
Giornata di cruciale importanza, quella odierna, per quanto concerne il campionato di Serie B e, più in generale, l’intero panorama calcistico italiano: alle ore 15:00, infatti, avrà inizio l’udienza del TAR in merito ai ricorsi presentati da Lecco e Reggina a seguito della mancata iscrizione al prossimo torneo cadetto.
Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha fornito le ultime in vista della tanto attesa sentenza dell’organismo di giustizia amministrativa, attesa presumibilmente in serata.
“Alle 15:00 comincia l’udienza del TAR per i ricorsi di Lecco e Reggina. Questi gli schieramenti in campo: il Lecco ha il sostegno di FIGC e Lega B, mentre il CONI (che l’aveva bocciato) non si è costituito in giudizio. La Reggina, invece, ha le opposizioni di tutte le istituzioni sportive. La sentenza dovrebbe arrrivare in serata. Venerdì il Consiglio della FIGC non farà riammissioni, ma tornerà a discutere sulle domande di Perugia e SPAL (ma non sottovalutiamo il Benevento, semmai dovesse servire). Parola fine al Consiglio di Stato il 29 agosto”.