Spezia, Alvini: “Ottima prova contro il Wolfsburg. Strada tracciata, non montiamoci la testa”
Il tecnico dello Spezia ha parlato al termine dell'amichevole col Wolfsburg
Massimiliano Alvini ha risposto alle domande dei giornalisti al termine della positiva amichevole contro il Wolfsburg. Di seguito le parole del tecnico dello Spezia riportate da Calciospezia.it:
L’ANALISI – “La prestazione e l’atteggiamento sono stati positivi al cospetto di una squadra importante e questo fa piacere. Sicuramente c’è da lavorare ancora tanto però venire qui e fare una gara del genere fa piacere, merito dei calciatori. Dobbiamo comunque lavorare ancora, queste vittorie contano relativamente”.
L’ATTEGGIAMENTO – “Abbiamo dei concetti chiari su quello che vogliamo. Dobbiamo ancora leggere bene certe situazioni che ancora non vengono, manca ancora un po’ di comunicazione. L’idea è comunque quella di fare un calcio aggressivo e dominante, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. L’importante è avere le idee chiare“.
QUALCOSA DA MIGLIORARE – “Sulle letture dobbiamo crescere tanto. Abbiamo da migliorare la gestione del possesso, le verticalizzazione ed il movimento della palla che oggi non mi è piaciuto. Non sono queste le partite che contano. Sono test importanti ma il campionato è un’altra cosa. A me interessa creare un’anima di squadra, questo alla lunga potrebbe essere importante”.
PIEDI PER TERRA – “La strada è tracciata, sta a noi saperla asfaltare al meglio con umiltà e voglia. C’è da ricostruire tanto ma ce la possiamo fare. Queste ultime vittorie fanno bene ma non ci devono montare la testa“.