Calciomercato Serie B – Da Molina a Prati fino a Coda: le ultime sulle voci di mercato
Le ultime di mercato
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Catanzaro si guarda intorno per cercare i rinforzi. In particolar modo, il club giallorosso punta a dare esperienza e qualità al centrocampo. Infatti, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la società calabrese ha messo nel mirino lo svincolato Salvatore Molina.
Il Palermo si muove sul mercato e cerca un colpo per la mediana. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i rosanero si inseriscono nella corsa per Matteo Prati della Spal.
Il Venezia lavora per alzare sempre di più l’asticella e consegnare a mister Paolo Vanoli più soluzioni possibili. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, gli arancioneroverdi avrebbero trovato l’accordo di massima con il Pisa per Giuseppe Sibilli.
Il Sudtirol, dopo l’ottima stagione scorsa, cerca di confermarsi. L’obiettivo dei biancorossi è rinforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riporta TuttoC.com, la società altoatesina è balzata in pole per acquistare le prestazioni di Giuseppe Cuomo del Crotone.
Attualmente free agent dopo il mancato rinnovo con il Lecce, Alessandro Tuia potrebbe presto ripartire dalla Serie B per rilanciarsi da un biennio in Salento – nel complesso – tutt’altro che entusiasmante: a seguito dell’interesse dell’Ascoli emerso nei giorni scorsi, infatti, anche l’ambizioso Spezia avrebbe messo nel mirino l’esperto difensore viterbese.
Attualmente free agent dopo la naturale scadenza del contratto che lo legava al Monza fino allo scorso 30 giugno, Luca Marrone rappresenta senza ombra di dubbio uno dei nomi maggiormente caldi in ciascuna sessione di calciomercato cadetto: sull’esperto classe 90′, adesso, si sarebbero posati gli occhi del Pisa.
Come apprendiamo da gialucadimarzio.com, Celia, il laterale sinistro della SPAL, in grado di giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo, è entrato nel mirino del Bari.
Le qualità di Ilias Koutsoupias non avranno probabilmente beneficiato del necessario risalto nel corso dell’ultima stagione, culminata con la retrocessione del suo Benevento, ma il greco classe 2001 – che in Serie B ha giocato anche con Ternana e Virtus Entella – ha qualità decisamente riconoscibili.
Attraverso gianlucadimarzio.com veniamo a conoscenza dell’interessamento del Bari nei confronti del talentuoso centrocampista, ritenuto in uscita dalla Strega.
Anche il Venezia si iscrive all’elenco delle pretendenti per Massimo Coda. Ma l’operazione sarebbe legata a doppio filo al futuro di Joel Pohjanpalo.