Parma, Pecchia: “Buffon? Ha fatto la storia, esce alla grande. La ferita col Cagliari difficile da rimarginare”
Le parole del tecnico degli emiliani
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato al termine del match amichevole Parma-Sassuolo. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale dei crociati:
“Buffon? Avrei sperato di allenarlo qualche anno prima… Grande rispetto per le sue scelte, esce alla grande, un calciatore che ha fatto la storia del nostro calcio. Nuovi ruoli per Gigi? Credo che abbia le competenze, la conoscenza, la personalità e lo spessore per ricoprire qualsiasi ruolo. E qualsiasi cosa farà, lo farà con grande stile. Il match? Abbiamo l’obbligo morale di noi stessi, del Club e della gente che ci sta vicino, di dare il massimo e di ripartire da dove abbiamo concluso la stagione passata.
Vincere più partite possibili, lavorare e farlo con qualità. Cercando di far divertire la gente. Oggi è stata una bella serata, nonostante sia agosto, c’è stato un calcio vibrante fra due squadre che volevano giocare la partita. Tante indicazioni sulle quali lavorare. Bene il gruppo, deve continuare a lavorare, l’inserimento dei nuovi sarà più semplice, tanti sono qui già dall’anno scorso. La ferita con il Cagliari? Si fa fatica a digerire una cosa del genere, ce la teniamo sulla pelle, ce l’abbiamo dentro e ce la teniamo stretta, perché evidentemente anche da parte nostra qualcosa andava fatto in maniera diversa. Ma ce la teniamo stretta“.