Taibi non abbandona la nave, la FIGC prova a contrastare il caos iscrizioni, il caso Canotto: le news del sabato di Serie B
Il riepilogo odierno
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Taibi non abbandona la nave
Il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi ha parlato alla Gazzetta del Sud della sua delusione dopo la sentenza del Tar che ha nuovamente confermato l’esclusione del club dalla prossima Serie BKT.
Queste le sue dichiarazioni:
La FIGC prova a contrastare il caos iscrizioji
Il caos estivo che ha coinvolto Serie B e Serie C è un qualcosa che ciclicamente si presenta e travolge le parti in causa mettendole in balia della giustizia sportiva. La FIGC sta studiando una soluzione per poter arginare il problema e sampnews24.it riporta quella più concreta.
Gravina, con una metodologia ancora da chiarire, sta pensando di immettere una sorta di pre-iscrizioni con scadenza il 30 aprile. Il sistema, seppur intuitivo, prevede alcune criticità legate alle squadre che, ovviamente, non conoscono ancora il proprio campionato d’appartenenza a fine aprile coi giochi ancora in corso.
Un problema per chi è in lotta per la promozione e per la retrocessione ma comunque una sorta di checkpoint per capire se le squadre candidate alla categoria abbiano i requisiti necessari. Sarà la soluzione giusta?Il caso Canotto
In conferenza stampa il direttore tecnico del Frosinone Guido Angelozzi ha spiegato la situazione di Luigi Canotto, che rientrerà alla base a seguito della scelta del TAR di non riammettere la Reggina.
Queste le parole, riprese da TuttoReggina:“Dovrebbe ritornare a noi quando la Federazione darà il rompete le righe. Solamente che in questo caso abbiamo avuto un forte danno economico. Avevamo fatto un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni che sono scattate a febbraio scorso. Il problema è che l’obbligo non è stato coperto. Ora ci troviamo un calciatore sotto contratto e senza il budget che avevamo preventivato“.