7 Agosto 2023

Reggiana, Nesta: “Dopo il 2 a 1 ci siamo ricompattati, ma i problemi ci sono e si sono visti”

Le parole del tecnico

Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images - Via One Football

Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, dopo la vittoria per 6 a 2 contro il Pescara nel primo turno preliminare di Coppa Italia, ha parlato nel corso della conferenza post partita della prestazione dei suoi giocatori, soffermandosi sui due nuovi acquisti Portanova (autore di una doppietta) e Varela.

Qui le sue parole, estratte da Tuttomercatoweb: “La partita l’abbiamo iniziata benino nei primi 10 minuti, poi abbiamo preso due gol un po’ così. Dopo con il 2 a 1 ci siamo ricompattati, abbiamo preso entusiasmo e la partita si è incanalata nella giusta direzione. Detto questo, dobbiamo ancora lavorare tanto perché i problemi ci sono e in alcuni frangenti si sono visti,a tratti ci perdiamo troppo”.

“Varela non esprime ancora tutte le sue qualità, non riconosce lo spazio e rimane spalle alla porta. Quando imparerà a farlo diventerà un giocatore importante. Manolo è forte, sicuramente non è nel momento migliore della sua vita fuori dal campo ma è un ragazzo intelligente che in campo trova serenità. Il calciatore nel suo habitat dimentica tutto quello che ha attorno”.

“Adesso Galliani? Speriamo di farli tutti allora, i miei amici. L’obiettivo è portare la squadra e i tifosi in stadi importanti. La reazione è la cosa che mi è piaciuta di più”.