Calciomercato Serie B – Da Pierozzi a Sirigu fino a Viviano: i nomi più caldi di lunedì 7 agosto
Le ultime
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il Palermo starebbe pensando a Simone Santoro come rinforzo per il centrocampo. Il giocatore, classe 99, la scorsa stagione ha giocato con la maglia del Perugia, concludendo l’annata con 2 gol in 34 presenze. Inoltre, visto il suo trascorso nelle giovanili rosanero, occuperebbe lo slot di bandiera, permettendo ai siciliani di compiere un altro acquisto over. Si attendono novità nei prossimi giorni.
Secondo quanto riporta Sky Sport, il Catanzaro potrebbe chiudere l’operazione con la Ternana per l’acquisto di Alfredo Donnarumma tra domani e dopodomani. La formula utilizzata sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, quindi, il classe 90 potrebbe salutare definitivamente i rossoverdi, ritrovando in Calabria quel ruolo da protagonista che l’ha portato ad essere uno dei migliori attaccanti del campionato cadetto negli ultimi anni.
Secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, Emiliano Viviano potrebbe approdare all’Ascoli in qualità di mentore per Davide Barosi. Dopo che i tentativi da parte dei bianconeri per Samuel Perisan sono andati in fumo, l’ex Sampdoria è diventato l’obiettivo numero uno per il ruolo di secondo portiere. Attualmente svincolato dopo l’esperienza al Fatih Karagumruk, Viviano rappresenta per caratteristiche ed anni d’esperienza nel massimo campionato l’uomo adatto alle richieste dell’Ascoli. Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la fumata bianca.
Secondo quanto riporta La Nazione, il Pisa starebbe pensando a Markus Solbakken dal Viking per la mediana. La trattativa per il giocatore non è semplice, il Viking lo ha appena rinnovato fino al 2026 e nel mercato di gennaio i norvegesi rifiutarono un’offerta di 1,5 milioni da parte del Galatasary. La richiesta si aggira attorno agli 1,8 milioni, ma i nerazzuri sarebbero disposti a spingersi anche oltre i 2 milioni per accaparrarsi il centrocampista. Si attendono aggiornamenti.
Secondo quanto riporta SampNews24, la Sampdoria starebbe sondando vari nomi per il post Audero. Sull’estremo difensore vi è l’interesse della Lazio e dell’Inter, alla ricerca di un secondo portiere di livello. Proprio i nerazzuri potrebbero mettere sul piatto il nome di Filip Stankovic, portiere che grazie alle amichevoli estive ha attirato su di se un gran interesse da parte di molte squadre. I blucerchiati, però, oltre al serbo, starebbero monitorando Etrit Berisha (ai margini del progetto del Torino) e Salvatore Sirigu (svincolatosi dalla Fiorentina ma in ripresa da un brutto infortunio al tendine d’Achille).
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, nell’operazione che porterebbe Mbala Nzola alla Fiorentina rientrerebbe anche Niccolò Pierozzi, inserito come pedina di scambio dai viola. Il terzino, autore di un’ottima stagione con la maglia della Reggina, approderebbe in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se la Fiorentina vorrebbe inserire una clausola di controriscatto per non perdere completamente il controllo sul giocatore.
Ormai si attende solamente l’ufficialità, ma tutti i dettagli sono stati definiti per l’arrivo del portiere Brenno al Bari. Gianluca Di Marzio, ha rivelato le cifre della trattativa. L’estremo difensore arriva in prestito oneroso a 500mila euro più riscatto a 2 milioni. Il giocatore arriverà in Italia nella giornata di domani per le visite mediche e la firma.
Secondo quanto raccolto da TMW, il Lecco avrebbe avviato i contatti con Luca Marrone. Il calciatore al momento si sta allenando presso il centro sportivo del Crotone. Il club calabrese vorrebbe tesserarlo, tuttavia prima deve prima piazzare un’uscita di un giocatore che non rientra nei piani. Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
La Feralpisalò prosegue il proprio casting in zona offensiva al fine di garantire al tecnico Vecchi un reparto di tutto rispetto per la categoria. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb.com i Leoni del Garda si sarebbero inseriti concretamente nella corsa ad Andrea La Mantia, esperto attaccante che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della SPAL. Nelle ultime ore è stata registrata stata un’accelerata da parte del club del presidente Pasini e non è escluso che la fumata bianca possa essere annunciata prossimamente. Ultimamente il classe 1991 era stato accostato anche a Palermo, Spezia e Cosenza.