Bari, Mignani: “Ho lo stesso entusiasmo del primo giorno! Ritorno di Esposito e Benedetti difficile, ma non escludo nulla…”
Il punto dell'allenatore dei Galletti
Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma, in programma domani al “San Nicola”, valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
Queste – riprese da PianetaBari.com – le dichiarazioni del trainer biancorosso:
Quale il coefficiente di difficoltà della partita?
“Troviamo una delle squadre più forti della categoria, che lo ha dimostrato a tratti lo scorso campionato con un allenatore confermato. Il coefficiente di difficoltà è molto alto, considerando che non siano completissimi”.
Era sicuro di continuare in panchina?
“Quella partita ha lasciato uno strascico, ci siamo presi dei giorni per assorbire la delusione. Io ho sempre sentito la fiducia della società. Ho parlato con Polito in quei giorni e mi ha detto che non aveva contattato nessuno. Mi ha detto che se me la sentissi dovevamo andare avanti e io ho risposto perché non me la dovessi sentire. Ho lo stesso entusiasmo del primo giorno che sono a Bari, questo club è un privilegio. Ho sempre sentito la fiducia di società e direttore, sono stato sereno”.
Cosa ha chiesto alla società?
“Nulla, alleno la squadra che mi viene data. Come è stato gli anni precedenti non mi occupo di queste cose. Io sono convinto che la squadra sarà fatta in maniera competitiva e io dovrò trarre il meglio da loro. Mancano ancora tanti giorni, ci sono giocatori in uscita e caselle in entrata da riempire”.
Quale aspettative per la prossima stagione?
“Il mio compito è quello di tirare il meglio dalla squadra. L’anno scorso nessuno pensava che potessimo essere considerati la terza squadra del campionato. Quest’anno ci sono le retrocesse dalla A, le deluse dell’anno scorso. Noi faremo di tutto per fare il massimo delle nostre possibilità. Il mio primo pensiero è dimostrare di essere un allenatore all’altezza di questa categoria”.
Il tridente Menez-Cheddira-Nasti può essere riproposto?
“Cheddira fino a quando rimane qua può essere considerato un giocatore del Bari. Se sta bene non vedo perché non possa giocare. Menez non è ancora al 100%, ha dei piccoli fastidi e non so se può giocare dall’inizio. Nasti sta bene, abbiamo anche Scheidler e Morachioli lì davanti”.
Partipilo e Frattali?
“Speriamo che non ci faccia gol (ride, ndr). Frattali sta bene, è affidabile e domani giocherà”.
Brenno e Sibilli che impressione le hanno fatto?
“Siamo stati dietro Brenno molto tempo, pensiamo possa dare un grande contributo. Sibilli è un jolly che può fare tante cose, siamo contenti che sia con noi”.
PB – Quante possibilità ci sono per un ritorno di Esposito e Benedetti?
“Penso sia molto difficile, ma non escludo nulla. Al momento però non sono nei nostri pensieri”.