Südtirol, Bisoli: “Sampdoria? Esame che conta, loro candidati a vincere il campionato”
Parla il tecnico
Pierpaolo Bisoli, allenatore del Südtirol, ha parlato al Corriere dell’Alto Adige in vista della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria. Ecco quanto raccolto da trivenetogoal.it: “Per noi deve essere un primo esame di quelli che contano, che ci permetta di veder a che punto siamo: le amichevoli disputate sono servite per mettere minutaggio nelle gambe, da lunedì comincia ad essere importante il risultato. La squadra credo abbia fatto grossi progressi rispetto alle prime uscite, stiamo cominciando ad avere brillantezza, anche se qualcuno ha accusato un po’ di affaticamento.
La Sampdoria? È una candidata a vincere il campionato, chi retrocede parte sempre come favorita, oltre a questo c’è il blasone della squadra e un allenatore importante. È una squadra molto rivoluzionata, sarà un esame anche per loro. Formazione? A oggi ci mancano due giocatori, Shiba e Pecorino. Kofler è un candidato a partire dall’inizio, se un giovane è bravo deve giocare. Chiaro che va protetto e non bisogna dargli eccessiva pressione, farà parlare di sé, è un ragazzo umile e inquadrato, anche troppo a volte: è un patrimonio importante del Südtirol e il suo percorso di crescita dipenderà da me.
La nostra è una squadra che bisogna sapere aspettare, abbiamo cambiato completamente l’ossatura, ci sono dei valori, “vecchietti” e giovani interessanti: a questi ultimi dobbiamo permettere di sbagliare con tranquillità. Ci sarà da soffrire, l’anno scorso, che abbiamo già dimenticato, è stata una passeggiata, siamo pronti, ho visto un clima molto positivo“.