Serie B, le top 5️⃣ ufficialità della settimana
Le migliori ufficialità della settimana
Questa domenica si conclude la sesta settimana della sessione estiva del calciomercato di Serie B, aperta il 1° luglio. Molti club hanno già realizzato operazioni importanti in entrata, facendo comprendere che si tratterà di una finestra ricca di investimenti che alzeranno il livello della competizione. Di seguito andiamo a scoprire le 5 top ufficialità degli ultimi 7 giorni.
Serie B, le top 5️⃣ ufficialità settimanali di calciomercato
Giuseppe Sibilli dal Pisa al Bari
Il jolly offensivo napoletano potrebbe spostare gli equilibri della squadra biancorossa. La scorsa stagione ha avuto più bassi che alti ma in quella precedente l’estro del calciatore è stato decisivo per il sogno Pisa poi spezzatosi in finale playoff. a Mignani il compito di farlo rendere al meglio.
Andrea La Mantia dalla SPAL alla Feralpisalò
Il bomber ex Lecce sbarca nuovamente in Serie B dopo un’ultima stagione non esaltante. Le sue qualità sotto porta, però, sono note e notevoli e per una matricola come i Leoni del Garda avere in rosa un attaccante che ha nelle gambe anche i 15 gol è oro colato. Esperienza e gol pesantissimi: è tutto ciò che serviva ai Leoni del Garda.
Alfredo Donnarumma dalla Ternana al Catanzaro
Il binomio Donnarumma-Vivarini basta per descrivere la dimensione di questo colpo. Le ultime stagioni non bellissime di Donnarumma non cancellano la qualità di un attaccante che ha segnato gol a grappoli in Serie B. La presenza di Iemmello ed Ambrosino in rosa, a cui si aggiunge Donnarumma, consegna a Vivarini un super reparto che, la sua storia insegna, ha sempre reso al meglio.
Pablo Rodriguez dal Lecce all’Ascoli
Dopo un impatto clamoroso con l’Italia appena arrivato a Lecce, Pablo Rodriguez si è un po’ arenato: frutto di disguidi tattici e moduli a lui non congeniali che lo hanno visto spesso dirottato sulla fascia. Per lo spagnolo, dopo i 6 mesi a Brescia, un’altra occasione in un ambiente che potrebbe aiutarlo a tornare su livelli importantissimi.
Tiago Casasola alla Ternana
Quando aveva rescisso il suo contratto col Perugia qualche settimana fa sembrava lo avesse fatto per tornare in Argentina. I club di B, invece, si son subito fiondati su uno dei migliori interpreti del ruolo delle ultime stagioni e ad aggiudicarselo è stata la Ternana, acerrima antagonista proprio del Perugia di cui Casasola è stato l’anima lo scorso anno. Al netto del valore simbolico, la qualità dell’argentino per le Fere sarà vitale.