Brescia sull’orlo di una crisi di nervi: pesante ko col Mantova. Gastaldello predica calma
Pesante ko per le Rondinelle nel precampionato
Non inizia nel migliore dei modi il precampionato del Brescia, uscito sconfitto dal Memorial Cappelletti. Le Rondinelle, infatti, hanno rimediato una pesante sconfitta per 3-0 nel derby contro il Mantova guidato dall’ex Possanzini.
L’edizione odierna di BresciaOggi mostra preoccupazione – non per il risultato – ma per l’atteggiamento dei calciatori viziato dall’eccessiva tensione. “Ma il Brescia è sull’orlo di una crisi di nervi ancora prima di iniziare la stagione” evidenzia il quotidiano. Dagli accenni di rissa ai gesti di stizza con palloni calciati lontano con rabbia. In campo è scesa buona parte della formazione che nella passata stagione non è riuscita ad evitare la cocente retrocessione.
Inevitabilmente, serviranno nuove risorse dal mercato per rivitalizzare la squadra “Massimo Cellino è un dirigente troppo esperto per non sapere che, senza interventi adeguati, il Brescia è atteso da un’altra annata di sofferenza – prosegue il quotidiano – […] Se rivoluzione deve essere nella rosa, che sia. Ma ora è il momento di darsi una mossa”.
Il tecnico Gastaldello ha modificato il programma di lavoro, annullando i tre giorni di riposo e concedendo ai calciatori soltanto una domenica libera. L’obiettivo è compattarsi e comprendere cosa non abbia funzionato nell’ultima uscita.