Calciomercato Serie B – Da Valoti a Crociata fino a Gliozzi: le voci di mercato di Ferragosto
Le trattative di Ferragosto
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Le ambizioni della Sampdoria dopo il passaggio di proprietà sono chiare: il ritorno immediato in Serie A è l’obiettivo numero uno che la dirigenza ha chiesto ad Andrea Pirlo e dal mercato potrebbe arrivare una grossissima mano.
I blucerchiati, come riferisce TMW, sono sulle tracce di Roberto Pereyra. El Tucu è uno degli svincolati di lusso ancora senza squadra ed ha offerte da tutto il mondo. L’argentino ex Udinese ha rifiutato il pressing turco ed è in attesa di una proposta in Italia. Piace all’Inter, alla stessa Udinese ma ad aver mosso i primi passi concreti è la Sampdoria. I liguri hanno offerto un triennale al calciatore: una proposta importantissima per un calciatore che lo scorso anno in Serie A ha fatto la differenza . Ora la scelta spetta a Pereyra.
Il ritorno in Serie B a Cagliari non è stato esaltante: Filippo Falco non ha inciso come voleva ed il suo rientro in cadetteria è stato fondamentalmente anonimo.
Le qualità dell’ex Lecce e Benevento, però, non sono in discussione e per questo il suo nome è sul taccuino di diversi DS. Il suo piede mancino e la sua abilità nel dribbling potrebbero fare al caso di molti club con uno su tutti che ha sta monitorando la situaizone.
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, l’ambizioso Catanzaro di Vivarini è interessato a Falco e si sta capendo la possibilità di poter arricchire il reparto offensivo con un calciatore dall’assoluta qualità, pronto a mettersi in rampa di lancio ripartendo da quella Serie B che lo ha messo in vetrina ormai qualche stagione fa.
Il Bari è al lavoro per puntellare la rosa con gli innesti necessari per consegnare a Mignani la squadra definitiva. I biancorossi potrebbero accelerare le operazioni in questa settimana, prima dell’esordio e dopo il brutto tonfo in Coppa Italia col Parma. Per Polito lavoro per quanto riguarda le fasce esterne con Frabotta e non solo.
Come riportato dal Corriere dello Sport, i biancorossi stanno monitorando la situazione di David Bouah, esterno difensivo della Reggina. il calciatore è di proprietà del club calabrese ed in caso di esclusione definitiva dalla Serie B dopo il Consiglio di Stato, tutti i tesserati del club si svincoleranno. Polito sta monitorando la situazione ed il tutto potrebbe evolversi.
Inizia a smuoversi una trattativa messa in ghiaccio da qualche settimana: il Pisa è ancora sulle tracce di Mattia Valoti ed i tempi potrebbero essere maturi per concludere l’affare.
Lo riferisce La Nazione che parla di un’operazione in fase avanzata con la dirigenza del Pisa che ha strappato l’accordo col Monza più o meno simile a quello che ha portato D’Alessandro in Toscana. I nerazzurri – si legge – prenderanno Valoti in prestito con diritto di riscatto. L’affare è ancora in stand-by a causa degli ultimi tentativi del procuratore di Valoti di capire se ci sono possibilità in Serie A ma, rastrellate tutte le opzioni senza successo, si procederà in breve alla chiusura dell’affare.
Ettore Gliozzi è stato spesso e volentieri protagonista della passata stagione del Pisa. L’attaccante non ha demeritato nella sua permanenza in Toscana ma per lui potrebbe esserci l’addio.
Come riportato da La Nazione, infatti, il club nerazzurro ha stretto i contatti col Brescia per capire la fattibilità della cessione. Le Rondinelle, dal canto loro, attendono con ansia il responso del Consiglio di Stato e nel frattempo stanno valutando alternative ma senza affondare il colpo visto che un clamoroso ribaltone, temuto da Cellino, rovinerebbe tutti i piani.
Il Cosenza batte ancora un colpo e si assicura Filippo Sgarbi, difensore svincolatosi dal Perugia qualche settimana fa.
A riportarlo è Sportitalia che parla di un affare già concluso col blitz del Ds Gemmi per assicurarsi un calciatore di sicuro affidamento che in B ha sempre detto la sua e che va a rinforzare la squadra di Caserta che ha ben figurato alla prima uscita stagionale col Sassuolo.
Il Lecco vuole farsi trovare preparato all’inizio della Serie B che per la squadra di Foschi avverrà dopo il 29 agosto quando il Consiglio di Stato, a meno di ulteriori ribaltoni, confermerà la categoria per i blucelesti.
Il Ds Fracchiolla è al lavoro per allestire una squadra competitiva ed il nome nuovo per il centrocampo è un top. Giovanni Crociata, centrocampista in uscita dall’Empoli, è finito nel mirino del Lecco. La concorrenza è tanta ma il Lecco ha fiducia e punta a chiudere nei prossimi giorni per la mezzala che lo scorso anno al Cittadella ha fatto benissimo nei 6 mesi di prestito. Lo riporta Alfredo Pedullà.
Marcello Falzerano è fuori dal progetto tecnico dell’Ascoli ed è in attesa dell’offerta giusta per ripartire da un altro club.
Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie B: a riferirlo è tuttoascolicalcio.it che riporta di un interesse del Lecco per il jolly che può essere impiegato sia come esterno che come mezzala. Al momento però nessuna offerta ma, appunto, solo l’interesse dei Manzoniani.