17 Agosto 2023

Spezia, Esposito: “La 9 era libera e l’ho presa. Sono prontissimo, mi sento al pari degli altri”

La presentazione di un nuovo gioiello

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il nuovo attaccante dello Spezia Francesco Pio Esposito è intervenuto in conferenza stampa per la consueta presentazione.

Ecco le sue parole:

“Ho sempre sognato di fare questo ruolo. Salvatore giocava più avanzato ma sempre con voglia di toccare tanti palloni, non vedevo l’ora di giocare con mio fratello. Sono cresciuto con i miei fratelli sui campi e avere quest’occasione è un sogno. Abbiamo molti margini di miglioramento, durante le partite siamo compagni e non fratelli. Vogliamo migliorare ancora.

Sono contento per la vittoria ottenuta in Coppa Italia. Lavoro per gli obiettivi a breve termine, anche personali. Sono curioso di vedere il livello del calcio dei grandi. Non sento la pressione, mi reputo pronto. La maglia numero 9 era libera, nessuno la voleva e l’ho presa io, è il numero dell’attaccante.

Lo scorso anno ho giocato con la Primavera, ed in Nazionale ero con ragazzi più grandi di due anni. Ho dovuto mettermi alla pari con elementi più grandi. Sono prontissimo. Mi sento al pari degli altri. Dopo l’Europeo ho fatto dieci giorni di vacanza che mi hanno permesso di staccare un po’ ed ora sono pronto per domenica. Krollis e Moro sono fantastici, sono bravi ragazzi e mi hanno accolto bene. Possiamo giocare anche in coppia. Sono forti, posso rubare loro qualcosa.

Ci sono tante squadre in B e ogni anno succedono cose inaspettate. Noi, però, non ci dobbiamo nascondere. Siamo forti e dobbiamo lavorare per il nostro obiettivo. Anche Parma e Palermo sono forti e giocheranno per salire.”

Lo riporta Calciospezia.it.