Cosenza, Caserta: “Voglio una squadra propositiva! Rispettiamo l’Ascoli, ma cerchiamo i tre punti”
Le parole dell'allenatore rossoblù alla vigilia dell'esordio
Fabio Caserta, tecnico del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in campionato che attende i Lupi, domani al “Marulla“, contro l’Ascoli. Queste – riportate da TifoCosenza.it – le sue dichiarazioni:
“Sarà un torneo complicato come sempre e non sono d’accordo con chi sostiene che rispetto allo scorso anno la qualità sia diminuita. Tutt’altro. Sarà la solita Serie B che regalerà emozioni e sorprese, nel bene e nel male”.
“Lo scorso anno Viali ha fatto un grandissimo lavoro. Quando nessuno ci credeva più, lui con la squadra e l’ambiente hanno fatto qualcosa di eccezionale. Viali ha detto che il suo Cosenza aveva un’anima, ebbene non la deve perdere mai! Lui è un allenatore che propone un calcio che mi piace, ci siamo già affrontanti in Serie C lui al Cesena io al Perugia. Sarà una partita molto tattica e noi abbiamo grande rispetto per l’Ascoli ma vogliamo giocare una grande partita e prenderci i 3 punti”.
“Voglio una squadra propositiva e questa ci espone a dei rischi. Ne sono consapevole. Chiaramente dobbiamo migliorare anche nei gol subiti, oltre che su quelli da segnare. L’obiettivo è farne sempre uno in più dell’avversario. Ripartiamo dalle belle prestazioni fatte con Frosinone e Sassuolo, due squadre di Serie A con le quali abbiamo giocatori senza che avessimo nulla da perdere. Adesso sarà diverso. Però mi fa stare tranquillo la cosa più bella che ho visto fino a oggi: l’atteggiamento della squadra durante gli allenamenti. C’è propensione al sacrificio e questo è un ottimo punto di partenza”.