Il saluto di Cheddira, la proroga del mercato per il Brescia, Bandecchi parla di Ilari: le news del venerdì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, […]
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il Brescia e la proroga del mercato
Secondo l’edizione odierna di Brescia Oggi, in caso di riammissione in Serie B, il Brescia sarebbe pronto a richiedere una proroga sul mercato. Il problema, riporta il quotidiano, sarebbe però a monte. La garanzia che la proroga venga concessa non c’è e al momento la Leonessa non dispone di una rosa adatta alla cadetteria, spolpata delle poche note positive della scorsa stagione e che per il momento ha aggiunto il solo Bjarnason. Il rischio più grande, in caso di vittoria al Consiglio di Stato, sarebbe quella di presentarsi ai nastri di partenza con le stesse problematiche della scorsa stagione, con la possibilità di ottenere una seconda retrocessione sul campo sempre più concreta, creando uno spacco ancora più netto tra la tifoseria e il presidente Cellino (che per il momento sta mantenendo il più possibile le distanze dalla piazza, rifugiandosi nelle sue città di residenza Londra e Miami).
Bandecchi su Ilari
Stefano Bandecchi, oramai ex patron della Ternana, ha espresso il suo punto di vista sui social in merito a Manuele Ilari, neo numero uno designato della Reggina, finito al centro di un’asprissima bufera nelle ultime ore.
“Non può permettersi di prendere la Reggina, si è fatto mettere in mezzo poveraccio. Non è colpa sua, è un malato di calcio, è una persona buona ma non può avere il club amaranto. Siete purtroppo nella merda e lo dico da simpatizzante. Mi dispiace. Caro collega sindaco, corra ai ripari: le parole non fanno campionato di nessuna categoria”.
Il saluto di Cheddira
In procinto di trasferirsi al Napoli, per poi essere successivamente girato in prestito al Frosinone, Walid Cheddira ha voluto salutare Bari e il Bari con un messaggio pubblicato sui propri profili social.
“GRAZIE… una breve lettera non quantifica minimamente l’amore che ho per questa città e per questa maglia. A volte vengono dette cose non vere che mettono in cattiva luce, ma tutti voi sapete che persona sono e quanto ci tenga a questa maglia. Rimarrete per sempre nel mio cuore e sarò per sempre un tifoso della Bari”.