Calciomercato Serie B – Da Coda a Sampirisi fino a Kourfalidis: le ultime sul mercato
Il mercato
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Dopo la sfortunata stagione col Palermo – terminata in anticipo a causa di un grave infortunio – Salvatore Elia si appresta a tornare in Serie B.
L’esterno offensivo di proprietà dell’Atalanta tornerà nel campionato cadetto per acquisire continuità di rendimento. Come evidenziato da Tuttomercatoweb.com, le pretendenti non mancano: il classe ’99 sarebbe seguito da Bari, Pisa e Venezia. In tal senso, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per definire il futuro del calciatore.
Il Palermo di Corini pensa a come rinforzarsi sul mercato e comincia a farsi stuzzicare dall’allettante ipotesi di un colpaccio. L’obiettivo della formazione rosanero è infatti Simone Verdi, fantasista del Torino a cui il Palermo ha già chiesto informazioni
Reggiana al lavoro per regalare ancora qualche colpo a Nesta prima della fine del mercato. E infatti Goretti non perde tempo e anzi, punta tanto su un colpo in difesa che potrebbe rivelarsi davvero importante per la Reggiana.
Come riporta tuttosport infatti, la Reggiana è vicina a chiudere un grande colpo, perchè è stato bloccato Sampirisi, un vero e proprio jolly difensivo con grandissima esperienza in Serie B, e soprattutto, un grande esperto di promozioni.
Christos Kourfalidis, attualmente al Cagliari, dovrebbe non rientrare nei piani di Claudio Ranieri per questa stagione di Serie A, motivo per cui potrebbe salutare la Sardegna. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il quale sottolinea come sulle sue tracce ci siano tre squadre di Serie B. Si tratta di Ternana, Bari e Modena, che garantirebbero al giocatore l’opportunità di giocatore di più. In particolare la formazione umbra, in vantaggio rispetto alle altre due.
Lo Spezia di Massimiliano Alvini è alla ricerca di un giocatore offensivo, possibilmente esterno, e dopo aver perso l’occasione con Luigi Canotto si sarebbe detto interessato a Rigoberto Rivas. Di proprietà della Reggina il 25enne piace anche a Palermo e Sampdoria, per questo motivo non sarà facile regalarlo ai tifosi bianconeri. Nello scorso campionato di Serie B con la maglia del club calabrese aveva realizzato 3 reti e 2 assist in 38 presenze.
Anche il Lecco starebbe pensando di rinforzare la squadra del Presidente Paolo Di Nunno in vista della stagione di Serie B che è appena cominciata. Per questo, infatti, come riportato da Sky Sport, sarebbero due i possibili nuovi innesti che la dirigenza proverà ad acciuffare. Occhi dunque in casa della Reggiana e della Feralpisalò e sui loro giocatori Davide Guglielmotti e Matteo Di Gennaro, rispettivamente esterno destro degli emiliani e difensore centrale dei bresciani. Entrambi sarebbero finiti nel mirino del Lecco dopo un’ottima stagione nel campionato di Serie C.
Porte girevoli in casa Pisa. Il club nerazzurro è al lavoro sia sul fronte entrate che su quello uscite. In relazione a quest’ultimo punto – secondo quanto riporta TMW – sul piede di partenza ci sono tre giocatori: Hermannsson, Calabresi e Nagy.
La Feralpisalò è alla ricerca di un difensore centrale. Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, i lombardi sarebbero sulle tracce di Davide Adorni. Il classe 1992 gioca nel Brescia, in attesa di conoscere il suo immediato futuro al Consiglio di Stato.
Massimo Coda resta in uscita dal Genoa, alimentando dunque un’estate in cui il centravanti è stato ciclicamente accostato a vari club, senza comunque giungere ad alcuna fumata bianca. Una situazione amplificata dal nuovo faro proveniente dalla Serie B acceso sul forte calciatore.
Calciomercato Cosenza – Idea Coda
Secondo i colleghi di telenord.it, l’ultimo club ad aver mosso i propri radar nella direzione del classe ’88 è il Cosenza, alla ricerca di un attaccante di quelle caratteristiche: forza, tecnica, presenza, conoscenza del gioco. Il profilo dell’ex Benevento comincia a occupare spazio nei discorsi dei dirigenti rossoblu, ma l’ingaggio percepito – circa 700mila euro annui – e la necessità di versare una cifra nelle casse del Genoa tale da non far registare una minusvalenza al Grifone, rappresentano ad oggi fattori che complicano questo sogno – per meglio dire obiettivo – di fine estate.