Il rinnovo di Chichizola, Stadio Ceravolo ok, la lotta per Coda: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il Parma blinda Chichizola
Con una nota apparsa sul loro sito ufficiale, il Parma ha annunciato il rinnovo di Leandro Chichizola fino al 2025.
Qui la nota: “Il Parma Calcio comunica che il portiere Leandro Chichizola ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2025 con un’opzione da esercitare per l’anno successivo.
Con 20 presenze nelle partite ufficiali del Parma Calcio nella scorsa stagione, “Leo” è riuscito a ottenere 9 clean sheets. E’ stato uno dei primi 3 portieri della Serie B, dietro ai soli Stefano Turati (Frosinone, 0,54) e Josep Martínez (Genoa, 0,57), entrambi promossi in Serie A.
Il Parma Calcio è felice di poter annunciare questo rinnovo del nostro portiere 33enne. Forza Leo, avanti insieme!”
La situazione Coda
Colpo di scena nel futuro di Massimo Coda, bomber che – nonostante la promozione conquistata con la maglia del Genoa – si appresta a calcare nuovamente i campi di Serie B.
Nel pomeriggio odierno, l’attaccante sembrava in procinto di approdare alla Sampdoria con lo scambio di documenti tra il club blucerchiato e i rossoblù. Le parti, infatti, avevano raggiunto un accordo per una cifra vicina al milione di euro. Nelle ultime ore, invece, sarebbe stato registrato un incredibile capovolgimento della situazione, con la Cremonese che avrebbe sorpassato il club di Radrizzani e Manfredi nella corsa al classe ’88.
Il calciatore potrebbe così tornare a vestire i colori grigiorossi dopo il triennio 2008-2011. Si attendono degli sviluppi.
Stadio Ceravolo ok
Importante aggiornamento riguardante l’utilizzo dello stadio “Ceravolo” da parte del Catanzaro. Dopo la spostamento di sede della prima “casalinga” contro la Ternana al “Via del Mare” di Lecce, la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha accolto l’istanza delle Aquile del Sud circa l’uso del proprio impianto per la stagione 2023/2024. Di seguito la nota del club:
“L’US Catanzaro 1929 ha ricevuto, questa mattina, comunicazione ufficiale della delibera con la quale la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha accolto “l’istanza presentata dalla società U.S. Catanzaro 1929 S.r.l. per l’utilizzo dello Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro per la stagione sportiva 2023/2024”. La società giallorossa, preso atto di tale decisione, ringrazia la Figc e la Lega B per la collaborazione dimostrata, certa che dal prossimo mercoledì i tifosi del Catanzaro potranno assistere alle gare interne della propria squadra del cuore nello storico stadio “Ceravolo”.