25 Agosto 2023

Venezia, Vanoli: “Il Cosenza è una squadra con le idee chiare, sarà un bell’esame”

La conferenza stampa

Il Venezia di Paolo Vanoli, dopo vittoria alla prima di campionato contro il Como, si appresta ad affrontare il Cosenza. Un test importante che potrebbe dare continuità al progetto del lagunari e fiducia ai giocatori in ottica futura. Intanto ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa:

“Domenica scorsa la squadra ha dimostrato di star bene sotto tutti gli aspetti e sicuramente la bella prestazione ci ha fatto lavorare col sorriso questa settimana. Sono contento perché abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato l’anno scorso ma è solo un primo passo, dobbiamo crescere ancora. Siamo consapevoli che la strada è lunga e piena di ostacoli. Dovremo essere bravi ad archiviare la vittoria col Como e pensare che un altro avversario importante come il Cosenza ci aspetta domani.

Sono contento dei due nuovi arrivi, Altare e Lella, due giocatori che hanno già vinto e ci possono aiutare anche dal punto di vista della mentalità, nonostante siano due ragazzi giovani. Mi ritengo soddisfatto perché abbiamo costruito una rosa di ottimi giocatori, spendendo relativamente poco, andando a migliorare la squadra con calma e pazienza. Abbiamo tanto lavoro di fronte a noi ma possiamo partire da una base solida, con una sana concorrenza all’interno della rosa tra giovani ed esperti.

Il Cosenza è una squadra con le idee chiare, costruita molto bene dato che hanno preso giocatori di categoria come Tutino, Sgarbi e Viviani. Hanno un modo di attaccare molto diretto e sarà sicuramente un altro bell’esame per noi, essendo una squadra diversa dal Como. Giocando alle 18:00, non dovremo sottovalutare il caldo e l’umidità, che possono rappresentare sempre un’incognita”.