Catanzaro, Vivarini: “Complimenti ai ragazzi: vinto nonostante il torto calcistico ricevuto”
Le parole di Vivarini
Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato del successo sulla Ternana. Di seguito le sue parole riportate da calciocatanzaro.it.
Anche oggi abbiamo cercato di essere propositivi – ha detto -, di fronte avevamo una squadra molto fisica e di categoria che lavorava in modo semplice ed efficace. Loro alzavano il pressing quando sono andati in svantaggio e in quei frangenti ci è mancata sicurezza e convinzione nell’uscire dalle loro pressioni. Nella ripresa abbiamo rimesso a posto le posizioni e abbiamo avuto la forza di riguadagnare campo. Il risultato è più che meritato, faccio i complimenti alla mia squadra”.
Senza il nostro pubblico dovevamo ritrovare entusiasmo. Siamo convinti che ci è stato fatto un torto dal punto di vista calcistico, ma rispettiamo le regole. La paura era quella di poterci accontentare del pareggio e invece abbiamo cercato di mettere in campo tutte le nostre armi”. Una gara così complicata rende l’idea di un campionato in cui imporsi sarà impegnativo: “Non abbiamo cambiato quasi nulla rispetto all’anno scorso, mantenendo progetto tattico e immettendo forze fresche. La Serie B è un campionato fisico e ci vuole ancora un po’ di tempo per arrivare ai livelli dell’anno scorso. Dobbiamo ripartire con i piedi per terra: oggi abbiamo vinto ma è stata dura”.
Pur riconoscendo che la squadra deve essere più brava “a non concedere episodi agli avversari, perché il gol della Ternana era evitabile”, Vivarini dispensa complimenti a tutti: “D’Andrea ha dimostrato di avere gamba e tecnica, ma hanno giocato molto bene anche Veroli e Pompetti. Stoppa, inoltre, si è già fatto notare per agilità e tecnica. Tutti quelli entrati dalla panchina hanno dato nuova energia e spinta alla squadra. Il Catanzaro è una squadra rinnovata che può dire la sua in questo campionato”.