28 Agosto 2023

Palermo, Corini sbotta: “Mi sono rotto le scatole: qui giudicate solo. Due vittorie in 50 anni: godetevi il percorso”

Lo sfogo di Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida alla Reggiana. Di seguito le sue parole riportate da Mediagol.it.

Buttaro? È una cosa di ieri, nella parte finale dell’allenamento dopo uno scontro di gioco si è girata la caviglia, un mese di stop circa. Anche in ottica mercato ne parlerò con la società, ma non è grave. Siamo contenti, è recuperabile. Le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari ovvero Cagliari e Bari. Potevamo fare meglio, primo tempo combattuto, equilibrato. Ammonizione netta di Nasti. Qualche rischio dobbiamo anche accettarlo, era la prima di campionato contro una squadra che ha potenzialità. Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene e creato le occasioni per vincerla. In inferiorità era difficile passare dentro, non c’erano spazi. Abbiamo sbagliato tre gol davanti la porta. Mi sono rotto le scatole, ogni cosa viene giudicata in maniera estrema. Negli ultimi 50 anni il Palermo ha vinto solo due volte in serie B, nemmeno quando era una squadra importante. Godetevi il percorso, date modo di lavorare. C’è la volontà di lottare, non si può estremizzare tutto. Qui giudicate solo. Un tifoso metta pure la sua parte, è giusto criticare. Ma basta”.

Bari? Ho capito che quando la spingo a volte la spingo fin troppo, lo farò meno. Contro il Bari la possibilità di vincere c’era, squadra forte di qualità. Quest’anno siamo una squadra più forte rispetto all’anno scorso. Sulla passione del pubblico rosanero non metto bocca. Sull’amore non dico nulla ma non si può creare una condizione di massimo stress dopo una partita di campionato. Ragioniamo, diamo modo alla squadra di crescere. Quello che io chiedo è di sostenere, non di criticare. Alcune critiche sono costruttive, ma altre distruttive. Il sostegno è importante. Reggiana buonissima squadra, hanno fatto un’ottima Coppa Italia. Hanno battuto il Monza, fanno partite di battaglia. Troveremo un avversario di qualità e di livello. Non si può vincere il campionato alla prima o alla seconda giornata. Valente laterale basso di destra no”.