28 Agosto 2023

Feralpisalò, Vecchi: “Rabbia e fame contro l’Ascoli. Mercato? A qualcuno fa gioco che duri così tanto”

Si avvicina la sfida

Emilio Andreoli/Getty Images - Via One Football

Stefano Vecchi, allenatore della Feralpisalò, ha presentato la sfida che attende i suoi, impegnati nell’ostico confronto contro l’Ascoli. Ecco quanto raccolto da mediagol.it: “Ceppitelli? Ha preso una botta forte sotto il piede, oggi si è allenato parzialmente con il gruppo, domani valuteremo. Dipenderà se passerà il dolore o meno. I nuovi acquisti Fiordilino e Parigini si sono allenati, aspettiamo solo la ratifica dei trasferimenti e saranno convocati visto che poi rimarremo fuori tutta la settimana in vista della successiva partita di Palermo.

Südtirol? Dobbiamo dimenticarla e ributtarci subito nella gara contro l’Ascoli mostrando ancora più rabbia e fame di risultato. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti e loro torneranno a giocare in casa con la voglia di cambiare il trend iniziale. L’Ascoli pratica un buon calcio, conosco il loro allenatore ed è bravo a far giocare le proprie squadre, mentre noi dobbiamo continuare a portare avanti le nostre prerogative e migliorare alcune situazioni, rimanendo nel match dall’inizio alla fine.

Ascoli senza Dionisi e Forte? Ha altri giocatori bravi per sostituirli. Purtroppo per noi e per tutte le altre squadre non è facile lavorare con il mercato aperto. Gli addetti ai lavori vorrebbero che il calciomercato finisse prima dell’inizio del campionato ma poi le cose non cambiano mai, evidentemente a qualcuno fa gioco così.

La differenza tra la C e la B? Nel salto di categoria tra C e B c’è anche un gap fisico ed occorre lavorare in questo aspetto, anche se siamo molto preparati.

Sau? Ha fatto una gara brillante e positiva con il Sudtirol legando il gioco tra attacco e centrocampo, forse non è stato così vicino alla porta ma era la prima da titolare dopo tanto tempo“.