29 Agosto 2023

Venezia, Vanoli: “Mi dispiace non poter essere in panchina contro la Sampdoria”

La conferenza

Venezia FC

La prossima giornata del campionato italiano di Serie B offrirà anche la sfida tra la Sampdoria e il Venezia, in programma domani sera alle ore 20:30. Queste, infatti, le dichiarazioni dell’allenatore arancioneroverde Paolo Vanoli in vista del match:

“Rispetto tutte le decisioni ma mi dispiace sicuramente non poter essere in panchina al Ferraris, mi sento comunque tranquillo perché posso contare su uno staff e dei giocatori esperti. La Sampdoria è cambiata tanto, sarà senz’altro una gara difficile contro una squadra importante, che sulla carta è una delle favorite per questo campionato. Abbiamo la fortuna di giocare in un palcoscenico unico, ma dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro obiettivo che, ad oggi, è continuare a fare prestazioni come quella di domenica col Cosenza, che secondo me è stata superiore a quella con il Como, ci è mancata un po’ di lucidità e un pizzico di fortuna nella finalizzazione.

Quando costruisco una squadra penso anche ad avere dei giocatori che ci possano aiutare entrando dalla panchina a gara in corso. Nel calcio moderno, più che i ruoli, sono fondamentali le caratteristiche dei giocatori e io sono contento della mia rosa, penso che si possa vincere attraverso lo spirito di gruppo e la sana competizione all’interno della squadra.

L’inserimento dei nuovi deve essere graduale ma sicuramente se dovessi aver bisogno di Altare e Lella, che hanno fatto tutta la preparazione estiva, li farei giocare senza problemi, anche se ovviamente hanno bisogno di un po’ di tempo per inserirsi nei nostri schemi di gioco.“