17 Febbraio 2018

Empoli-Parma: le ultime dai campi

EMPOLI – Ancora out Piu, con lui sul taccuino degli indisponibili anche i lungodegenti Mchedlidze (è rientrato in gruppo ma non è stato convocato), Provedel e Pejovic. Recuperato anche Di Lorenzo, la formazione sarà con grande probabilità la medesima che una settimana fa ha vinto sull’Ascoli. Quindi Gabriel in porta, con l’ex Matera sulla fascia destra e Pasqual sul […]

EMPOLI – Ancora out Piu, con lui sul taccuino degli indisponibili anche i lungodegenti Mchedlidze (è rientrato in gruppo ma non è stato convocato), Provedel e Pejovic. Recuperato anche Di Lorenzo, la formazione sarà con grande probabilità la medesima che una settimana fa ha vinto sull’Ascoli. Quindi Gabriel in porta, con l’ex Matera sulla fascia destra e Pasqual sul lato opposto, Veseli e Maietta saranno i centrali difensivi. Bennacer, Castagnetti e Krunic saranno di supporto a Zajc, a sua volta schierato alle spalle del temutissimo duo offensivo. Caputo e Donnarumma, 32 gol in due.

PARMA – Rispetto alla gara col Perugia, D’Aversa perde lo squalificato Scavone e l’infortunato Di Gaudio, ma in compenso recupera i due playmaker Scozzarella e Vacca, con il secondo nettamente favorito sul primo per una maglia da titolare (a completare il reparto di centrocampo saranno Munari e uno tra Dezi e Barillà). In difesa si va verso la conferma del quartetto composto da Gazzola, Iacoponi, Lucarelli e Gagliolo, mentre in avanti il tecnico crociato ha davvero l’imbarazzo della scelta: la tentazione di schierare contemporaneamente dall’inizio Ciciretti e Ceravolo è forte, ma alla fine dovrebbe prevalere la prudenza, con l’esterno offensivo scuola Roma che potrebbe tornare utilissimo a gara in corso, un po’ come successo domenica scorsa al Tardini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc; Caputo, Donnarumma. A disposizione: Giacomel, Luperto, Polvani, Untersee, Imperiale, Brighi, Lollo, Traorè, Rodriguez, Ninkovic. Allenatore: Andreazzoli.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Vacca, Dezi; Insigne, Ceravolo, Da Cruz. A disposizione: Dini, Nardi, Anastasio, Di Cesare, Mazzocchi, Sierralta, Barillà, Scozzarella, Baraye, Calaiò, Ciciretti, Frediani. Allenatore: D’Aversa.