Ternana, Dionisi: “Voglio lasciare il segno qui. Mettiamo in difficoltà l’avversario, ma non vinciamo”
La prima intervista
L’attaccante della Ternana Federico Dionisi è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita pareggiata contro il Bari.
Ecco le sue parole:
“Non c’era mai stata prima occasione di venire qui, è arrivata inaspettata e ne sono ben felice, è risaputo infatti quanto la Ternana sia a me vicina. Adesso c’è da dare il mio contributo per tutta la squadra e tutto l’ambiente per fare il meglio possibile.
Queste prime partite abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo ed è questa la difficoltà: mettiamo in difficoltà l’avversario ma non arrivano le vittorie. L’importante era muovere la classifica e così abbiamo fatto, contro una squadra importante come il Bari. Ma vogliamo e possiamo dare di più: ci lavoreremo nella sosta per arrivare a Como al massimo. Ma un po’ già lo siamo, ci si aiuta, si corre in più per il compagno, si sta creando quella empatia che deve esserci all’interno dello spogliatoio, dobbiamo ancora lavorare ma stiamo crescendo. Siamo tanti nuovi, un mix fra giovani e vecchio, c’è da lavorare su questo durante la sosta, per arrivare a Como al meglio.
L’obiettivo? Lasciare il segno a Terni. Ma ovviamente penso anche al record di gol in serie B, ne mancano 16… Ma prima di tutto voglio aiutare la squadra a risalire. Ho voglia i fare una stagione di importante, ma non per me, bensì per la squadra. Io leader per il mister? Sono contento, lo dice forse perchè mi conosce, avendo giocato insieme. Sta a me metterlo in difficoltà nelle scelte, vuol dire che facciamo bene in allenamento. Poi io e Favilli dobbiamo dare l’esempio ai giovani. In questa squadra ci sono valori importanti, singoli di valore. Adesso dobbiamo lavorare per essere un muro, così da potercela giocare con tutti: la B è lunga ed è l’unico modo per affrontarla.”
Lo riporta Calciofere.it.