Sampdoria, l’ex Dordoni: “Pareggio preziosissimo con la Cremonese. Pirlo sta facendo qualche erroruccio”
Le parole dell'ex difensore blucerchiato
L’ex difensore della Sampdoria Enrico Dordoni ha parlato alla trasmissione ForeverSamp in onda su Telenord circa il suo pensiero sul momento dei blucerchiati. Di seguito le sue parole riportate da Sampdorianews:
Sul match contro la Cremonese: “Preziosissimo il risultato, buona la partita nel suo complesso. Primo tempo insufficiente, ripresa molto dignitosa con una squadra che aveva voglia di fare risultato ed è importante perché una terza sconfitta avrebbe portate delle nubi veramente minacciose. La squadra è molto giovane e mancano dei riferimenti. Sarebbe opportuno correre ai rimedi nei punti chiavi e segnatamente un centrale difensivo e la punta che occorrono come il pane”.
Su Pirlo: “Secondo me sarebbe azzardato arrivare a delle conclusioni. Lasciamoli sbagliare un po’ tutti. La squadra è stata rovesciata totalmente. Chiaro che anche lui sta facendo qualche erroruccio. Hai trovato Murru centrale che andava benissimo, io da là non muoverei più finché mi garantisce quel rendimento. A sinistra metterei il male minore perché bisogna cominciare ad avere dei punti di riferimento, perché mancano dei leader. Ci sono dei buoni giocati ma non ci sono dei campioni che dicono anche se sei in difficoltà ti guido io”.
Sul mercato: “E’ contraddittoria la cosa, perché la Sampdoria intanto non ha fatto mercato, l’ha subito, viste le condizioni. Leggo che c’è la fila per andare alla Sampdoria. All’ultimo momento c’era la possibilità che arrivasse Forte che invece ha deciso di andare al Cosenza. C’è qualcosa che non mi quadra”.
Sugli svincolati: “Mi solleticano molto Soriano e Sansone. È un esterno, non è una punta centrale, per cui risolverebbe poco, però si adatterebbe anche bene. Soriano, alla Sampdoria manca una figura così che inventi qualcosa che dia continuità. Se Soriano ha voglia di giocare”.